Guarda su Sky e in streaming su NOW (ex NOW TV) la prima stagione della serie crime thriller tratta dal romanzo di Elliott Colla, Baghdad Central. Ecco trama, trailer e cast. Baghdad Central è arrivato su Sky Atlantic lunedì 18 gennaio alle 21:15.

Diretta da Alice Troughton, Baghdad Central è la nuova serie Sky, disponibile in streaming anche su NOW che racconta la Baghdad del 2003, in seguito alla caduta di Saddam Hussein. La serie, composta da sei episodi, si basa sul thriller del 2014 scritto da Elliott Colla.

Scritta da Stephen Butchard, la serie vede come produttore esecutivo Kate Harwood.

Baghdad Central: data di uscita

Baghdad Central debutta su Sky Atlantic lunedì 18 gennaio 2021 alle 21:15. La serie è disponibile anche in streaming su NOW (ex NOW TV).

Per poter seguire le puntate di Baghdad Central è necessario essere abbonati a Sky. Se vuoi seguire lo show su un device connesso alla rete e sei abbonato a Sky, puoi utilizzare l’app Sky Go scaricabile gratuitamente. Se possiedi una Smart TV puoi guardare Baghdad Central sul tuo schermo grazie al servizio on demand NOW (ex NOW TV).

Baghdad Central: trama

Baghdad Central racconta le vicende successive alla caduta di Saddam Hussein, in una città che cerca di sforzarzi per mettere in sicurezza la regione che, come sempre quando c’è un cambio di regime, è in preda al caos. In particolare, la serie racconta la storia di un ex ispettore della polizia che, dopo aver perso tutto, vive le sue giornate tenendo al sicuro la sua figlia più piccola, affetta da una grave malattia. Quando, però, viene a sapere che qualcuno ha rapito la figlia più grande, inizia una disperata ricerca per riportarla a casa e riuscire a capire chi ha compiuto quel terribile gesto. La ricerca viene interrotta quando l’uomo, per un errore di identità, viene arrestato e torturato, perché sospettato di essere un membro delle milizie. Per riuscire a sfuggire alla situazione, quest’ultimo comincia a lavorare per un ex ufficiale di polizia britannico.

Baghdad Central: trailer ufficiale

Ecco il trailer di Baghdad Central, rilasciato da Sky il 13 gennaio 2021:

Baghdad Central: cast

Ecco il cast di Baghdad Central:

  • Waleed Zuaiter nei panni di Muhsin al-Khafaji
  • Bertie Carvel nei panni di Frank Temple
  • Clara Khoury nei panni di Professor Zubeida Rashid
  • Leem Lubany nei panni di Sawsan
  • July Namir nei panni di Mrouj
  • Tawfeek Barhom
  • Charlotte Spencer
  • Corey Stoll nei panni di John Parodi
  • Neil Maskell nei panni di Douglas Evans
2020-03-10