Qualcuno ha detto binge watching? Ecco 10 serie TV perfette se hai intenzione di sdraiarti sul divano e alzarti dopo – e solo dopo – aver fatto una vera e propria indigestione di puntate su puntate.

Ci sono serie che si prestano decisamente alle maratone: ossia a quelle giornate/serate/weekend in cui non ne vuoi sapere nulla del mondo esterno, vuoi solo immergerti nella vita e nelle vicissitudini dei pritagonisti raccontate sul piccolo schermo.

Continua a leggere per scoprire quali serie TV, disponibili su Disney+, si prestano ad una maratona streaming.

Serie perfette per una maratona su Disney+

Per prima cosa è bene sapere che per poter guardare i contenuti disponibili su Disney+ è necessario essere abbonati alla piattaforma streaming.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Di seguito trovi le serie TV che più si prestano al binge watching in quanto composte da molte stagioni.

Grey’s Anatomy

La serie di Grey’s Anatomy è composta da 18 Stagioni

Meredith Grey e i suoi colleghi sono specializzandi al Seattle Grace Hospital, ospedale nel quale si tiene uno dei programmi di specializzazione in chirurgia più difficili del paese e dove la pratica sul campo è questione di vita o di morte. Chirurghi esperti guidano gli specializzandi, per assicurarsi che le nuove leve non crollino sotto il peso dell’estenuante lavoro. Per fare questo, fanno in modo che gli specializzandi affrontino le attività più complesse e faticose. Questo gruppo di innocenti chirurghi imparerà ben presto l’importanza di prendere con molta cautela ogni decisione e azione, sia nella vita personale che in quella professionale. Sanno di essere gli unici a comprendere le difficoltà vissute dai colleghi, a vedere con empatia le paure degli altri e a darsi sostegno l’uno con l’altro quando non c’è nessuno su cui poter contare. Grey’s Anatomy ci mostra che in medicina come nelle relazioni non è tutto bianco o nero: la vita vera è fatta di sfumature di grigio.

Modern Family

La serie Modern Family è composta da 11 Stagioni

Modern Family parla di tre famiglie attraverso gli occhi di un documentarista e la sua troupe. Jay Pritchett è il patriarca di una complicata, caotica e tenera famiglia moderna.

I Simpson

La serie I Simpson è composta da 32 Stagioni

Vincitrice dell’Emmy® Award 2019 come miglior programma animato, l’irriverente serie de I SIMPSON continua a riscuotere un enorme successo prendendosi gioco di tutto e tutti. Grazie al suo umorismo sovversivo e alla sottile arguzia, è riuscita a imprimere una traccia indelebile nella cultura pop americana e i protagonisti, Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, sono ormai icone televisive. Serie più longeva nella storia della televisione, questa commedia animata insignita di Emmy® Award, Annie Award e Peabody Award ha superato il record di Gunsmoke per il numero di episodi trasmessi per una serie televisiva del primetime.

The Walking Dead

La serie The Walking Dead è composta da 11 Stagioni

Questa serie segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti durante l’apocalisse zombie. A volte, i conflitti interpersonali sono così pericolosi che si fa qualsiasi cosa pur di sopravvivere.

How I Met Your Mother

La serie How I Met Your Mother è composta da 9 Stagioni

Una serie comica di mezz’ora su Ted e il modo in cui si è innamorato. Tutto è iniziato quando il suo migliore amico Marshall gli ha dato la notizia che aveva intenzione di chiedere la mano della sua ragazza di lunga data, Lily, un’insegnante d’asilo. In quel momento, Ted si è reso conto di doversi affrettare per riuscire a trovare anche lui il vero amore.

Desperate Housewives

La serie Desperate Housewives è composta da 8 Stagioni

Wisteria Lane è una perfetta via di periferia. Forse un po’ troppo perfetta. Dietro i giardini perfettamente curati e l’apparenza di cordialità si nascondono imperfezioni, segreti e bugie.

Scrubs

La serie Scrubs è composta da 9 Stagioni

Scrubs è incentrato sulle bizzarre esperienze vissute dal dottor John Dorian, detto “J.D.”, medico specializzando presso il surreale ospedale Sacro Cuore, nel quale umorismo e tragedia si scontrano in ogni momento. Insieme a J.D. lavorano gli specializzandi Chris Turk, compagno di college di J.D. e membro del team chirurgico d’élite, e la bella ma socialmente inetta Elliot Reid.

Lost

La serie Lost è composta da 6 Stagioni

Il volo 815 dell’Oceanic Air esplode in volo e si schianta su un’isola del Pacifico, lasciando 48 passeggeri in vita, abbandonati su una remota isola nel Sud Pacifico. Fra i sopravvissuti ci sono persone molto diverse, con varie storie personali: un medico, un fuggitivo, un truffatore, un ex soldato della guardia repubblicana irachena, una coppia di sposi coreani e un uomo in passato bloccato su una sedia a rotelle che ora è inspiegabilmente guarito. Mentre i naufraghi cercano di tornare a casa, dei flashback (e visioni del futuro) illustrano le loro complicate vite prima e dopo lo schianto, mentre l’isola su cui si sono trovati abbandonati inizia gradualmente a svelare la sua misteriosa natura. Fede, ragione, destino e libero arbitrio si scontrano mentre l’isola offre opportunità sia di corruzione che di redenzione. Ma qual è il suo vero scopo? È questo il più grande mistero.

This Is Us

La serie This Is Us è composta da 5 Stagioni

Tutti hanno una famiglia. E ogni famiglia ha una storia. THIS IS US narra le vicende della famiglia Pearson attraverso i decenni: da Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore), giovani genitori degli anni ’80, a quando i loro figli adulti Kevin (Justin Hartley), Kate (Chrissy Metz) e Randall (Sterling K. Brown) cercano l’amore e la realizzazione ai giorni nostri. Questo realistico e appagante mix tra dramma e commedia rivela come anche gli eventi più piccoli hanno un ruolo in ciò che siamo e come i legami che intrecciamo con gli altri possono trascendere il tempo, la distanza e persino la morte.

Prison Break

La serie Prison Break è composta da 5 Stagioni

Questa serie ricca di azione segue la storia Michael Scofield che va in prigione per cercare di salvare la vita del fratello Lincoln che è stato condannato a morte per un crimine che non ha commesso.