Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon ha un catalogo ricco di contenuti interessanti, tra cui moltissime serie italiane. Se sei alla ricerca di titoli appassionanti, da non lasciarti scappare, in questo articolo troverai le migliori serie TV italiane in streaming su Prime Video, per una maratona tutta made in Italy. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Continua a leggere per scoprire tutte le serie TV italiane imperdibili, in streaming su Prime Video da I Medici L’Allieva.

Le migliori serie TV italiane su Prime Video

Piattaforma streaming compresa nel prezzo dell’abbonamento al servizio PrimePrime Video offre ai suoi utenti una vasta gamma di contenuti interessanti che spaziano tra serie TV, documentari, film e contenuti per i più piccoli. Con titoli in esclusiva e titoli Amazon Original, Prime Video dà accesso anche a una vasta gamma di serie TV italiane davvero imperdibili.

In questo articolo troverai una selezione dei cinque titoli migliori in streaming sulla piattaforma, disponibili per tutti gli iscritti al servizio Prime. Se non sei ancora iscritto ma non vuoi perderti le serie TV italiane citate qui sotto, ti ricordiamo che Amazon Prime Video è gratis per trenta giorni per tutti i nuovi iscritti che non hanno mai usufruito del periodo d’uso gratuito, mentre per tutti gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a sconti esclusivi e a 90 giorni di prova gratuita.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Scopri qui quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime Video.

I Medici

Cominciamo a parlare delle migliori serie TV italiane in streaming su Prime Video con I Medici, la serie TV anglo-italiana andata in onda in anteprima mondiale su Rai 1. La serie, di genere storico, racconta le vicende della famiglia de’ Medici nell’arco di tre stagioni, tutte disponibili in streaming su Prime Video, partendo da Cosimo de’ Medici fino ad arrivare a Lorenzo Il Magnifico, al quale sono dedicate le ultime due stagioni della serie: I Medici – Lorenzo il Magnifico e I Medici – Nel nome della famiglia. In un viaggio nella Firenze dei Medici, questa serie ci porta alla scoperta di una delle più grandi famiglie italiane.

L’Allieva

Continuiamo a parlare delle migliori serie TV italiane in streaming su Prime Video con L’Allieva. Sulla piattaforma streaming di Amazon sono attualmente disponibili le prime due stagioniIspirata ai romanzi di Alessia Gazzola, che lavora anche come co-creatrice della serie, L’Allieva segue le vicende di Alice Allevi e le sfide che ogni giorno si trova ad affrontare all’interno dell’ospedale nel quale lavora. La sua vita si intreccia con quella del suo superiore, Claudio Conforti, dando vita a una storia che ha fatto appassionare gli spettatori di tutta Italia.

Scopri qui tutto su L’Allieva.

Squadra Antimafia

Un altro titolo made in Italy imperdibile su Prime Video è sicuramente Squadra Antimafia. Composto da 8 stagioni, sette delle quali disponibili sulla piattaforma, la serie inizialmente ambientata a Catania, segue in ogni stagione la lotta tra la mafia e la giustizia. Dalla quinta stagione in poi la serie cambia ambientazione, spostandosi a Catania.

Fino alla quinta stagione la serie è intitolata Squadra antimafia – Palermo oggi mentre successivamente prende solo il nome di Squadra antimafia che diverrà in fine Squadra antimafia – il ritorno del boss per l’ultima stagione. Inoltre, Squadra antimafia ha dato vita a un’altra serie italiana di successo: Rosy Abate – La serie.

2020-03-10

Non dirlo al mio capo

Passiamo ora a un’altra serie molto amata, composta da due stagioni, entrambe disponibili in streaming su Prime VideoNon dirlo al mio capo. La serie segue le vicende di una giovane vedova, con molte difficoltà nel trovare lavoro, e costretta persino a mettere un’ipoteca sulla sua casa per poter andare avanti insieme ai suoi due figli. Laureata in legge, viene assunta nello studio legale di Enrico Vinci come praticante grazie a una bugia. Ma il fascino del suo bel capo non riesce a lasciarla indifferente.

Il tredicesimo apostolo

Terminiamo questa lista di consigli sulle migliori serie TV italiane in streaming su Prime Video con un altro titolo molto amato dagli spettatori: Il tredicesimo apostolo. Composta da due stagioni, entrambe disponibili sulla piattaforma, la serie racconta le vicende di Padre Gabriel Antinori e della dottoressa Claudia Munari, un prete e una psicologa che si trovano a unire le forze per risolvere fenomeni paranormali.

La prima stagione della serie è intitolata Il prescelto, mentre la seconda, ambientata a circa un anno di distanza, è intitolata La Rivelazione.

 

Scopri qui anche le migliori serie TV italiane in streaming su Netflix.