Questi giorni non sono certo semplici, per nessuno di noi, e spesso restare chiusi può essere sinonimo di noia.
Non poter uscire però, ci permette anche di recuperare tutte quelle serie tv che avevamo messo in pausa per i troppi impegni e quelle che non avevamo neanche avuto il tempo di scoprire. Insomma, essere costretti a passare le giornate sul divano può avere i suoi lati positivi!

Se la voglia non ti manca, ma non sai da dove iniziare, ti suggeriamo una lista delle migliori serie tv da guardare in quarantena sui maggiori siti di streaming!

serie tv da guardare in quarantena su Netflix

Netflix è sicuramente una delle piattaforme streaming più conosciute e vanta nel suo catalogo una vasta scelta di contenuti.
Prima di consigliarti le migliori serie tv da guardare in quarantena su Netflix però, qualora non avessi ancora un abbonamento a Netflix, puoi trovare tutte le informazioni necessarie per iscriverti alla piattaforma nel post dedicato.

Bene, ora sei pronto per metterti comodo, afferrare il telecomando e cominciare a sfogliare il catalogo!

Stranger Things

La “strana” serie è probabilmente la più famosa dell’intera piattaforma e non poteva certo che essere d’apertura per questa lista di serie tv da guardare in quarantena su Netflix!
L’uscita della terza stagione, nello scorso luglio, è stata sulla bocca di tutti, influenzando persino il palinsesto televisivo e le collezioni di vari store.

Stranger Things si apre con l’improvvisa sparizione di Will Byers che porta il suo gruppo di amici a fare la conoscenza di Undici, una ragazzina dai poteri sovrannaturali.
Le avventure dei ragazzini si fanno presto “strane”, con la scoperta di un mondo spaventoso che ora fa parte della loro realtà: Il Sottosopra.
Composta da tre stagioni, con una quarta in arrivo prossimamente, nella serie sono frequenti i riferimenti alle pellicole cult degli anni ’80, periodo in cui è ambientata.
Se sei un nostalgico di quegli anni e delle serie dark, è sicuramente quello che fa per te!

Sex Education

Di tutt’altro genere è Sex Education, un altro dei titoli di punta della piattaforma.
La serie britannica si pone come obiettivo quello di educare i giovani al mondo della sessualità, sdoganando i taboo sull’argomento con una simpatia mai volgare.
Sex Education racconta le vicende di Otis, un ragazzo vergine che vive da solo con la madre, una terapeuta sessuale. Circondato costantemente da manuali, oggetti e chiacchiere sul sesso, Otis acquisisce un’incredibile conoscenza in materia e insieme a Meave, un’inaspettata compagna d’avventura, mette in piedi una clinica del sesso per gli studenti della sua scuola.

Composta da due stagioni, è già stato confermato per una terza! Se cerchi una serie all’apparenza leggera ma con messaggi importanti da raccontare, Sex Education fa decisamente al caso tuo!

serie tv da guardare in quarantena su Prime Video

Amazon Prime offre agli utenti, incluso nel prezzo del suo abbonamento Prime, la possibilità di accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma di streaming Prime Video.
Se non sei iscritto ad Amazon Prime ma non vuoi perderti le serie che stiamo per consigliarti, puoi usufruire gratuitamente dell’abbonamento per un mese intero!

Amazon Prime è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti, e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student.

Iscriviti ad Amazon Prime qui.

I Medici

La serie, ambientata nella Firenze della famiglia Medici, è uno dei prodotti italiani più famosi degli ultimi anni. Andata in onda in anteprima mondiale sulla Rai, è ora disponibile in esclusiva su Prime.

La serie italo inglese è composta da 3 stagioni, tutte presenti sulla piattaforma: la prima racconta la vita e le gesta di Cosimo De’Medici mentre le due successive sono incentrate sulla figura del Magnifico e di ciò che ha significato per la sua città.
Con un cast d’eccezione e una cura eccellente per i dettagli,  I Medici riesce a ricostruire la storia di Firenze affascinando il pubblico di tutte le età.
Se sei un amante delle serie storiche, non puoi assolutamente fartela scappare!

E poi, quale momento migliore per guardare le bellezze di Firenze, tramite la serie, se non ora che siamo costretti in casa?

Riverdale

Teen Drama basato sui personaggi degli Archie Comics (di cui fa parte anche Chilling Adventures of Sabrina, altra fortunata serie Netflix), è presente anche su altre piattaforme streaming (Infinity e Amazon Prime). La serie, composta da quattro stagioni con una quinta già confermata, racconta le vicende di Archie Andrews e il suo gruppo di amici che, stagione dopo stagione, si vedono a dover risolvere diversi misteri, primo dei quali l’improvvisa scomparsa di Jason Blossom: l’inizio dei terribili avvenimenti che sconvolgerà la tranquilla cittadina di Riverdale.

Se ami i teen drama ricchi di mistero, come Pretty Little Liars, Riverdale è sicuramente quello che fa per te. Tra trash e misteri da risolvere, con Archie & Co non ci si annoia mai.

serie tv da guardare in quarantena su Infinity

Mediaset Infinity è un’altra piattaforma streaming di grande successo. Per alleviare questi giorni difficili, Infinity ha deciso di regalare a tutti i suoi nuovi utenti ben due mesi di prova gratuiti (invece dei soliti trenta giorni): quale occasione migliore per sederti sul divano e pescare un titolo dalla nostra lista di serie tv da guardare in quarantena?
Il catalogo è davvero vasto, ma noi abbiamo scelto per te due show imperdibili!

Legacies

Serie spin-off di The Vampire Diaries (che fa anch’esso parte del catalogo di Infinity) e The Originals, la serie ha uno stampo più “teen” dei suoi predecessori, ma riesce di certo a reggere il confronto.
Da lunedì 16 in onda in chiaro su Italia 1.

La serie è ambientata a Mystic Falls, la città in cui tutto ha avuto inizio. Seguiamo le vicende di Hope Mikaelson, figlia del vampiro originale Klaus, e dei suoi compagni di scuola nell’istituto creato da Alaric per ragazzi speciali: la Salvatore High School.
Legacies, con un’ambientazione magica con molti rimandi alle sue serie madre, è una ventata d’aria fresca per il mondo degli esseri sovrannaturali.
Se hai amato la storia dei fratelli Salvatore e dei fratelli Mikaelson, non puoi assolutamente lasciartela scappare!

The Big Bang Theory

Serie comedy composta da dodici stagioni, terminata nel 2019, è la sitcom più longeva nella storia statunitense e rientra tra le più acclamate dalla critica. Ha anche un suo spin off, Young Shaldon, anch’esso disponibile sulla piattaforma.

La serie racconta la storia di quattro brillanti ragazzi che incarnano il perfetto cliché cinematografico dei “nerd”: intelligenti, amanti dei fumetti e… niente ragazze. Tutto cambia nel momento in cui Penny si trasferisce nell’appartamento di fronte al loro, entrando inaspettatamente a far parte del gruppo e portando inevitabili cambiamenti nella loro vita.
Tra risate e situazioni spesso assurde è la serie perfetta per chi ama show leggeri, con episodi brevi e mai banali: un ottimo modo per evadere dalla noia!

Ora che hai sfogliato virtualmente la nostra lista di serie tv da guardare in quarantena sei ufficialmente pronto per accendere la tv ed evadere dalla noia!
Cosa stai aspettando?