Guarda in streaming  le puntate di Rosy Abate, la serie TV più vista del 2019 su Mediaset e scopri se ci sarà una terza stagione con Giulia Michelini.

“Rosy Abate – La serie”, spin off di “Squadra antimafia – Palermo oggi”, è una serie TV italiana incentrata sul personaggio di Rosy Abate, interpretata dall’attrice Giulia Michelini, conosciuta con il soprannome di Regina di Palermo.

La prima stagione di Rosy Abate, composta da 5 episodi, è andata in onda per la prima volta su Canale 5 il 12 novembre 2017. La seconda stagione, sempre composta da 5 puntate, ha debuttato sulle reti Mediaset il 18 settembre 2019.

Rosy Abate è diventata una vera e propria serie-culto, con enormi riscontri anche sui social e sulla fascia di pubblico 15 – 24 anni.

L’hashtag ufficiale della serie è #RosyAbate.

Terza stagione Rosy Abate data di uscita

L’ultima puntata della seconda stagione si è conclusa con un finale che non esclude la realizzazione di un seguito. Ai microfoni di Verissimo però, l’attrice che interpreta il personaggio di Rosy AbateGiulia Michelini – ha espresso l’intenzione di “volersi dedicare ad altro”,  e alla domanda su una terza stagione, ha risposto:

“La terza stagione? Io non mi pronuncio sull’argomento, ho già detto come la penso. Per me Rosy è un personaggio che ha un arco conclusivo con questa serie. Per me sì. Una cosa non deve necessariamente continuare all’infinito per essere bella. Voglio lasciare un bel ricordo”.

A confermare questa sua decisione, anche la didascalia pubblicata su Instagram dall’attrice @giuliettilini: “Fine di un lungo viaggio”.

Dato l’enorme successo della serie, la produzione ha tutto l’interesse nel portare avanti la storia, pare quindi che tutto dipenderà dalla volontà dell’attrice; il suo coinvolgimento ad una possibile terza stagione potrebbe anche fungere da “passaggio di testimone”: e se i riflettori si accendessero su Leonardo Abate, altro amatissimo personaggio? Chissà…

Ascolti Rosy Abate – La serie

L’ultima puntata di “Rosy Abate 2”, andata in onda venerdì 11 ottobre, ha raggiunto il 18,50% di share e 3.757.000 spettatori, segnando picchi di 4.483.000 spettatori e del 25,58% di share. Ottimo dato, sebbene in calo rispetto alla prima stagione.

Rosy Abate – La serie

Rosy Abate seconda stagione 

Guarda in streaming la seconda stagione di Rosy Abate sul sito di Mediaset Play.

CAST

Con Giulia Michelini, Mario Sgueglia,Vittorio Magazzu’, Davide Devenuto, Paola Michelini, Maria Vera Ratti, Bruno Torrisi, Daniela Virgilio, Gianluca di Gennaro, Vincenzo De Michele, Giovanni Amura, con Giordano De Plano e con Claudio Gioe’.

Regia: Giacomo Martelli

TRAMA ROSY ABATE 2

Rosy Abate ha passato sei anni in carcere e adesso puo’ finalmente riabbracciare suo figlio ma la donna troverà davanti a sé un Leonardo diverso da quello che ricordiamo: il bambino di un tempo ha lasciato il posto a un ragazzo inquieto e tormentato.

Sullo sfondo di una Napoli mai raccontata, la nuova sfida di Rosy sara’ salvare suo figlio da un destino criminale che potrebbe costargli la vita.

Per farlo la Regina di Palermo dovrà affrontare il nemico piu’ insidioso che abbia incontrato, Antonio Costello, boss di una camorra invisibile e aristocratica. Rosy potra’ contare sull’aiuto di un poliziotto, Luca Bonaccorso, ma dovra’ guardarsi le spalle dalla minaccia di Regina Mainetti, tornata per vendicarsi e riprendersi suo figlio.

Quello di Rosy e Leonardo sarà un percorso fatto di ostacoli, rancori e vendette, in cui madre e figlio dovranno imparare a riconoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra.

prima puntata

Dopo 6 anni di carcere, Rosy è libera di riabbracciare suo figlio Leonardo, che, ormai adolescente, vive a Napoli e si è innamorato della figlia di un affarista vicino alla camorra.

seconda puntata

Pur di difendere Leonardo, coinvolto nell’uccisione di una poliziotta, Rosy è disposta a tutto: anche ad avvicinarsi a Costello, suo nemico giurato.

terza puntata

Leo sceglie Costello, che considera un padre. Rosy è in pericolo: su di lei pende una condanna a morte per avere fatto il doppio gioco nell’affare con i siciliani.

quarta puntata

Leo viene arrestato e condotto nel carcere minorile, dove subisce pesanti minacce da detenuti al soldo di Costello. Rosy, Luca e Regina uniscono le loro forze per salvarlo.

quinta puntata

Rosy è con le spalle al muro e si prepara alla resa dei conti con Costello, architettando un piano solitario e disperato che taglia fuori sia Leo che Bonaccorso.

Rosy Abate prima stagione

CAST

Con: Giulia Michelini, Mario Sgueglia, Raniero Monaco di Lapio, Paola Michelini, Valentina Carnelutti, Bruno Torrisi, Naike Anna Silipo, Paolo Bernardini, Augusto Zucchi, con Paolo Pierobon e con Franco Branciaroli.

Regia: Beniamino Catena

TRAMA ROSY ABATE 1

Rosy Abate è tornata ma non è più quella che tutti ricordano.

Ha finto la propria morte e si è rifugiata sotto mentite spoglie in una cittadina lungo la costa ligure.

La sua è una vita tranquilla, lavora come commessa in un supermercato, è fidanzata con Francesco, un uomo premuroso e affidabile che la ama senza saper nulla della sua vera identità.

Il passato di Rosy però è troppo ingombrante per restare sepolto a lungo. Due fratelli mafiosi infatti si rivolgono a lei portatori di una verità che scuoterà dalle fondamenta la sua vita.