Ready Player One è un film del 2018 diretto da Steven Spielberg con Tye Sheridan, Olivia Cook e Ben Mendelsohn. Se hai amato il film oppure ti piacerebbe vedere questo titolo di genere distopico fantascientifico per la prima volta, continua a leggere per scoprire 5 curiosità su “Ready Player One”.

Di genere azione, fantascienza, avventura, Ready Player One è un film di Steven Spielberg uscito nelle sale cinematografiche nel 2018, distribuito in Italia da Warner Bros. Italia.

Ambientato nel 2045, il film racconta di un futuro distopico in cui l’umanità ha trovato rifugio all’interno di una realtà virtuale chiamata OASIS.

Curiosità su Ready Player One

Ready Player One è diretto da Steven Spielberg e racconta le vicende di Wade Watts, un giovane eroe coinvolto nella sfida all’interno dell’OASIS, la realtà virtuale nella quale si è rifugiata l’umanità per sfuggire al caos del mondo reale, per portarsi a casa la fortuna del suo creatore, da poco venuto a mancare. In un viaggio emozionante e pericoloso, Ready Player One ci porta in un futuro completamente nuovo, mostrandoci una sfida mondiale in grado di lasciare con il fiato sospeso.

Se ti piacerebbe saperne di più, ecco 5 curiosità su Ready Player One che forse non conoscevi.

È tratto da un libro

Ready Player One si basa sull’omonimo libro dello scrittore e sceneggiatore statunitense Ernest Cline. L’autore ha anche contribuito alla stesura della sceneggiatura, creata insieme a Zak Penn.

In Italia il libro è edito da DeA Planeta Libri. Se vuoi acquistare la tua copia, ecco dove puoi trovarla:

[Acquista Ready Player One su IBS]

[Acquista Ready Player One su La Feltrinelli]

[Acquista Ready Player One su Mondadori Store]

Offerta
Ready player one
  • Editore: DeA Planeta Libri
  • Autore: Ernest Cline , Laura Spini
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2018
  • Cline, Ernest (Autore)

Ha ricevuto una candidatura agli Oscar

Nel 2019, l’anno successivo alla sua uscita nelle sale cinematografiche, Ready Player One ha ricevuto una candidatura agli Oscar nella categoria migliori effetti speciali.

È disponibile in streaming su Infinity Selection

È possibile vedere Ready Player One in streaming su Infinity Selection, uno dei canali di Prime Video Channels, il servizio a cui possono accedere tutti gli iscritti a Prime Video. Se non hai mai provato Infinity Selection, il canale ti offre un periodo d’uso gratuito di 7 giorni.

Se invece non sei ancora iscritto alla piattaforma streaming di Amazon, ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi utenti, e che per gli studenti è attiva la promozione Prime Student.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Dopo aver sottoscritto l’abbonamento, potrai iscriverti  a Prime Video Channels qui.

Il film è stato affidato a Spielberg solo nel 2015

Diretto da Steven Spielberg, inizialmente Ready Player One era stato proposto ad altri registi, tra i quali Christopher Nolan. Il film è stato affidato alla regia di Spielberg solamente nel 2015.

La colonna sonora del film

Le musiche di Ready Player One sono state curate da Alan Silvestri.

Se ti piacerebbe riascoltare i brani che accompagnano il film, devi sapere che sono state distribuite due diverse colonne sonore, entrambe disponibili all’ascolto gratuito con Amazon Music Unlimited fruibile con un periodo d’uso gratuito per tutti i nuovi clienti.

Ready Player One: il DVD del film

Se vuoi aggiungere il DVD di Ready Player One alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista il DVD di Ready Player One su IBS]

[Acquista il DVD di Ready Player One su La Feltrinelli]

[Acquista il DVD di Ready Player One su Mondadori Store]

Ready Player One
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn (Attori)