I Want You Back è il nuovo film Amazon Original, disponibile su Prime Video dall’11 febbraio 2022. In occasione della sua uscita, dopo aver avuto l’opportunità di vederlo in anteprima, vogliamo raccontarti perché I Want You Back è un film leggero ma profondo allo stesso tempo, che merita di essere visto.

Diretto da Jason Orley, I Want You Back è la commedia romantica scritta da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, autori di Love, Simon e showrunner di This Is Us, che vede nel cast Charlie Day, Jenny Slate, Gina Rodriguez, Scott Eastwood, Manny Jacinto e Clark Backo.

Scopri qui tutto su I Want You Back.

I Want You Back è la commedia perfetta per una serata leggera davanti alla TV

I Want You Back è una commedia romantica con una premessa semplice ma interessante allo stesso tempo: la trama, infatti, ruota attorno ai due protagonisti, lasciati lo stesso giorno dai rispettivi partner e alla ricerca di un modo per porre fine alle loro attuali relazioni e conquistarli nuovamente.

Il film si apre proprio con il fatidico momento della rottura delle due coppie, mostrandoci Peter ed Emma passare dall’essere felici insieme al proprio partner a soffrire per una rottura inaspettata e, soprattutto, indesiderata. A trasportarci nel vivo della narrazione è il momento dell’incontro tra i due che, distrutti dal dolore, mettono in atto un piano per poter tornare a essere felici: Emma cercherà di rubare il nuovo ragazzo dell’ex di Peter e quest’ultimo diventerà il migliore amico dell’ex ragazzo di Emma.

Tra momenti di tristezza per ciò che i protagonisti hanno perso, e momenti più assurdi e divertenti, conseguenza del loro folle pianoI Want You Back riesce a tenere lo spettatore incollato allo schermo, regalando una narrazione mai banale e ricca di sfaccettature. Questa commedia romantica, infatti, non vuole solamente intrattenere per tutta la durata della storia, ma porta anche sullo schermo diversi insegnamenti importanti, come quello di saper accettare la fine di qualcosa che è stato oppure l’importanza di avere sostegno all’interno di una relazione.

A contribuire alla buona riuscita del film sono senza dubbio anche gli attori, primi tra tutti Charlie Day e Jenny Slate, rispettivamente Peter ed Emma, con cui non solo riusciamo a entrare in empatia, ma per i quali ci troviamo a tifare perché possano trovare il proprio lieto fine. Anche gli altri attori del cast non sono da meno, così come la fotografia del film e la colonna sonora curata da Siddhartha Khosla, che ci consentono di godere di un ottimo titolo da tutti i punti di vista.

Nel complesso, I Want You Back è una commedia che si lascia guardare senza mai annoiare, regalando una storia originale, perfetta per trascorrere una serata davanti alla TV, sia da soli che in compagnia.

I Want You Back in streaming su Prime Video

I Want You Back ha debuttato su Prime Video l’11 febbraio 2022.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.