Sarà Nicki Minaj a condurre l’edizione 2023 degli MTV Video Music Awards in programma dal Prudential Center del New Jersey martedì 12 settembre a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e successivamente in streaming anche su Paramount+.

Nicki Minaj salirà sul palco anche in qualità di performer.

MTV VMAs performer della serata

Nicki Minaj conduce gli MTV VMAs 2023

Per il secondo anno consecutivo, Nicki Minaj annuncerà la lista di artisti, presentatori e vincitori dello show e stupirà i fan con una performance in anteprima mondiale del suo ultimo singolo, “Last Time I Saw You“.

L’anno scorso, la vincitrice di ben 6 VMAs ha conquistato la scena come presentatrice, performer, vincitrice del premio “Best Hip Hop” e destinataria dell’ambito Video Vanguard Award.

Minaj vanta ben 25 nomination complessive ai VMAs, di cui 6 quest’anno. In particolare, è stata nominata ancora una volta per “Best Hip Hop”, una categoria che ha vinto per la prima volta 12 anni fa e altre 3 volte in seguito (2015, 2018, 2022). Quest’anno, le altre sue 5 nomination includono le ambite categorie di “Video of the Year” e “Artist of the Year”.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: tutti i nominati agli MTV Video Music Awards 2023.