Diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson, “Pinocchio di Guillermo del Toro” è un film d’animazione musicale in stop motion per ragazzi che si ispira ai disegni di Gris Grimly e si basa sul classico di Carlo Collodi.

Nel cast delle voci originali di Pinocchio di Guillermo del Toro troviamo, tra gli altri,  Cate BlanchettFinn WolfhardTilda Swinton. Il film è prodotto da Netflix Animation, Jim Henson Productions, Pathé, ShadowMachine, Double Dare You Productions e Necropia Entertainment.

Pinocchio è stato premiato come Miglior Film d’Animazione ai Golden Globes 2023, consentendo a Netflix di portare a casa per la prima volta questo premio.

Pinocchio di Guillermo del Toro data di uscita

Pinocchio di Guillermo del Toro è disponibile su Netflix dal 9 dicembre 2022.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Abbonati a Sky + Netflix insieme

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere al catalogo completo di Netflix + vedere tutti i contenuti di Sky TV in un unico posto.

Prova Offerta Sky + Netflix

Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.

Pinocchio di Guillermo del Toro trailer

Pinocchio di Guillermo del Toro trama

Il regista premio Oscar® Guillermo del Toro reinterpreta il classico di Carlo Collodi dedicato al magico burattino di legno che prende vita per scaldare il cuore di Geppetto, un falegname in lutto. Questo stravagante musical in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le avventure dello scapestrato Pinocchio alla ricerca di un suo posto nel mondo.