Gli artisti più seguiti del momento saranno i grandi protagonisti dei prossimi MTV Video Music Awards, che si terranno giovedì 6 settembre a Los Angeles, per la prima volta dallo Staples Center e saranno trasmessi in diretta su MTV ITALIA (canale 8 del DTT) venerdì 7 settembre a partire dalle 02.30 e, in versione sottotitolata, sabato 8 settembre alle 21.10. L’evento sarà presentato quest’anno dall’attore comico americano Kevin Hart.

Tra gli artisti che si esibiranno dal vivo sul palco dello Staple centre ci saranno: la superstar country-pop Taylor Swift, per la prima volta agli MTV Video Music Awards 2012 con un brano tratto da “Red”, suo quarto album; Alicia Keys, i One Direction, attesissimi da tutti i giovani fan. Grande attesa anche per la performace dei Green Day e per quella di P!nk: la cantante, per la terza volta sul palco dei VMAs, presenterà un brano tratto dall’ultimo album “The truth about love”, in uscita a settembre. Ci saranno poi anche Rihanna, che, oltre a esibirsi live, è in testa con ben 5 nomination,  e l’innovativo Frank Ocean: per l’artista americano, in nomination per “Best New Artist”, sarà la prima volta agli MTV Video Music Awards.

Tra gli artisti in nomination per la 29esima edizione del premio musicale più ambito al mondo troviamo quindi in testa Rihanna e Drake con cinque candidature ciascuno, tra cui “Video of the Year” per il loro duetto “Take Care”. Rihanna è in nomination inoltre nelle categorie “Video of the year” con il singolo “We Found Love”, “Best Female Video”, “Best Choreography”, “Best Visual Effect” e “Best Pop Video”. Il rapper Drake invece è in gara per “Best Hip Hop Video”, “Best Male Video”, “Best Art Direction” e “Best Cinematography”. Segue Katy Perry con ben quattro nomination.

Tra gli altri artisti in nomination per i VMAs 2012 ci sono: Kanye West, Gotye, Black Keys, Beyoncé, Skrillex, Frank Ocean, fun, Watch The Throne, Chris Brown, Justin Bieber, Lana Del Ray, Avicii, One Direction, Childish Gambino, Usher.

La novità di questa edizione è la categoria “Best Electronic Dance Music Video”.

Sul sito www.mtv.it/vma è possibile rivedere i video dei momenti migliori, i vincitori, le star sul red carpet e molto altro degli MTV Video Music Awards 2011 oltre ad essere costantemente aggiornati con le ultime notizie in arrivo in tempo reale sui VMAs 2012.

Scopri tutti i nominati degli MTV VMAs 2012!