Mission: Impossible – scopri qui tutti i film della saga ispirata all’omonima serie televisiva del 1966. La saga con Tom Cruise nei panni del protagonista è composta da sei film, con un settimo in uscita nel 2022: Mission Impossible, Mission: Impossible II, Mission: Impossible III, Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout.

Uscita nelle sale cinematografiche tra il 1996 e il 2018, Mission: Impossible è una saga cinematografica che segue le vicende di Ethan Hunt, il protagonista interpretato da Tom Cruise, alle prese in ogni film con una diversa missione impossibile da risolvere per salvare la situazione.

Mission: Impossible – Protocollo Fantasma & Rogue Nation vanno in onda su Italia 1 nella prima serata del 26 e del 27 gennaio 2021.

I film di Mission: Impossible in ordine cronologico

Ispirati alla serie televisiva del 1966, Missione Impossibile, la saga cinematografica di Mission: Impossible è attualmente composta da un totale di 6 film, usciti al cinema nell’arco di circa vent’anni, e con un settimo la cui uscita è prevista per il 2022. Protagonista della saga, nei panni di uno dei membri della Impossible Mission Force, è Tom Cruise, che ricopre il ruolo di Etahn in tutti e sette i film della saga.

Se ti piacerebbe vederli o rivederli tutti, continua a leggere per scoprire l’ordine cronologico dei film della saga di Mission: Impossible.

Mission: Impossible

Uscito nelle sale cinematografiche nel 1996, Mission: Impossible è il primo film della saga che racconta le vicende di Ethan Hunt. In questo primo film vediamo il protagonista impegnato in una lotta contro il tempo per scoprire chi ha ucciso il suo team di spie, mentre cerca di fuggire dagli assassini governativi che vogliono ucciderlo: questi ultimi, infatti, sono convinti che sia lui a nascondersi dietro quel terribile crimine compiuto ai danni della sua stessa squadra.

Mission: Impossible è disponibile in streaming su Prime VideoNetflix. Se vorresti guardare Mission: Impossible sul colosso dello streaming, ma non sei ancora abbonato, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Se invece ti piacerebbe guardare il primo film della saga su Prime Video ti ricordiamo che Amazon Prime Video è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti e che per gli studenti è attiva la promozione che dà diritto a uno sconto pari al 50% sul prezzo annuale e a 90 giorni di prova gratuita: Prime Student.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Scopri qui quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime Video.

Mission: Impossible II

Secondo film della saga, uscito nel 2000, è Mission: Impossible II. In questo secondo film torniamo a seguire le vicende del protagonista alle prese con una nuova missione impossibile. Qui lo vediamo scontrarsi con un ex agente della Impossible Mission Force, la stessa di cui fa parte anche lui, che sta sperimentando una nuova tipologia di terrorismo che minaccia il benessere della Terra. Per farlo, l’agente viaggia per Australia e Spagna.

Mission: Impossible II è disponibile in streaming su NetflixPrime Video.

2020-03-10

Mission: Impossible III

Terzo film dell’omonima saga cinematografica, uscito nel 2006, Mission: Impossible III vede il protagonista tra Roma e Shangai in una missione per salvare sua moglie e un giovane collega che è stato rapito.

Mission: Impossible III è disponibile in streaming su NetflixPrime Video.

Mission Impossible: Protocollo Fantasma

Quarto film della saga cinematografica, uscito nel 2011, Mission: Impossible – Protocollo Fantasma vede Ethan impegnato in una missione per cercare di impedire una guerra nucleare, comandata da un terrorista misterioso che vuole dar vita a uno scontro tra Russia e Stati Uniti.

Mission: Impossible – Protocollo fantasma è disponibile in streaming su NetflixPrime Video.

Mission Impossible: Rougue Nation

Quinto e (attualmente) penultimo film della saga cinematografica di Mission: Impossible, Rogue Nation porta sullo schermo un nuovo nemico per il nostro Etahn: il Sindacato. Questa organizzazione criminale è la causa di atti terroristici terribili, mirati a ribaltare la società, e solo Ethan può riuscire a sventare l’ennesima missione impossibile.

Mission: Impossible – Rogue Nation è disponibile in streaming su NetflixPrime Video.

Mission: Impossible – Fallout

Attualmente ultimo film della saga di Mission: ImpossibleFallout è uscito nelle sale cinematografiche nel 2018 e vede nuovi attori di gran spessore aggiungersi al cast: Henry Cavill, Vanessa Kirby e Angela Bassett. Nei panni del protagonista troviamo ancora una volta Tom CruiseMission: Impossible – Fallout vede Ethan cercare di fermare una minaccia nucleare causata proprio da un suo errore di giudizio.

Mission: Impossible – Fallout è disponibile all’acquisto e/o al noleggio su Prime Video Store.

Mission Impossible: il cofanetto della saga

Se vuoi acquistare il cofanetto contenente tutti i film della saga di Mission: Impossible, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista il cofanetto di Mission: Impossible su La Feltrinelli]

Mission Impossible 1-6 Collection (6 Dischi)
  • Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg (Actors)