Le serie TV sono la tua passione e ti piacerebbe trascorrere la serata in compagnia di un titolo da terminare in poche ore? Sei nel posto giusto! In questo articolo abbiamo stilato per te una lista delle cinque migliori serie TV da una sola stagione disponibili in streaming.

Anno dopo anno, le serie televisive stanno crescendo in modo esponenziale, offrendo al pubblico non solo contenuti differenti a seconda del genere, ma anche diversi tipi di esperienza. Ci sono infatti serie TV che durano anni e permettono di crescere insieme ai protagonisti, e serie che invece si concludono in pochi episodi, concentrando le emozioni dello spettatore nell’arco di una sola, incredibile stagione. In questo articolo vogliamo parlarti del secondo caso per consigliarti cinque serie da guardare tutte d’un fiato.

Le serie TV da una sola stagione in streaming

Più lunghe di un film ma più brevi rispetto a molte altre serie televisive, ci sono storie che riescono ad entrarci nel cuore con soltanto una manciata di episodi. Tra le serie composte da una singola stagione, infatti, si nascondono veri e propri gioiellini.

Se vuoi trascorrere una o più serate in compagnia di un titolo della durata di qualche ora, ecco le cinque migliori serie TV composte da una sola stagione da guadare in streaming sulle diverse piattaforme.

Veleno

Cominciamo questa lista con una docu-serie disponibile in streaming su Amazon Prime Video che si ispira al libro di Pablo Trincia, “Veleno. Una storia vera” e al podcast Veleno realizzato con la Repubblica: Veleno.

Veleno racconta le vicende realmente accadute nel Nord Italia tra il 1997 e il 1998, quando più di venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese”.

Se ti piacerebbe guardare Veleno ma non sei ancora iscritto a Prime Video, devi sapere che la piattaforma streaming è compresa nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Per i nuovi clienti, Amazon Prime è gratis per un mese e, per tutti gli studenti, è disponibile la promozione Prime Student che offre numerosi vantaggi.

When They See Us

In questa lista non possiamo certo non citare la serie disponibile in streaming su Netflix, di genere drammatico: When They See Us.

Composta da una stagione e 4 episodi, la serie si basa su fatti realmente accaduti, il caso della jogger di Central Park, e racconta la storia dei cinque giovani di colore accusati di aver commesso il crimine e condannati a scontare la loro pena, seppur le prove non bastino a dichiararli colpevoli. Solo nel 2002, a tredici anni dall’accaduto, i giovani vengono finalmente dichiarati innocenti in seguito alla confessione del vero colpevole.

Se vuoi guardare When They See Us e gli altri titoli disponibili sul colosso dello streaming presenti in questa lista, ma non sei ancora iscritto alla piattaforma, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Per poter guardare i titoli di questa lista disponibili su Netflix è necessario essere abbonati alla piattaforma streaming. Se sei già abbonato a Netflix o hai intenzione di farlo a stretto giro, ci teniamo ad informarti che abbiamo trovato un modo anche per farti risparmiare permettendoti di avere Netflix Premium a solo €4 al mese. Ti basterà registrarti a Together Price e condividere l’abbonamento in gruppo. Il tutto in maniera sicura.

Unbelivable

Altro titolo disponibile in streaming su Netflix, la serie ispirata a fatti realmente accaduti, Unbelivable.

Composta da una stagione e otto episodi, Unbelivable racconta la storia di Marie, una ragazza che viene violentata all’interno della sua abitazione. Quando Marie denuncia l’accaduto alla polizia, l’agente non le crede e la spinge a dichiarare di non aver davvero subito la violenza, ma la segnalazione di nuovi casi, incredibilmente simili al suo, portano due detective, a migliaia di chilometri di distanza da lei, a cambiare le cose e a fare giustizia.

Unorthodox

Sempre disponibile in streaming su Netflix la serie basata sulla biografia di Deborah FeldmanUnorthodox.

Composta da una sola stagione e quattro episodi, la serie racconta le vicende di Esty, una ragazza ultra-ortodossa chassidica che, dopo un anno di matrimonio con l’uomo che hanno scelto per lei, decide di fuggire dal suo destino per andare in Germania, dove sua madre prima di lei si è trasferita per scappare dalla rigida comunità di cui entrambe facevano parte.

L’altra Grace

Terminiamo la nostra lista delle migliori serie TV da una sola stagione da guardare in streaming con un altro titolo disponibile su Netflix, tratto dal romanzo di Margaret Atwood che si ispira a fatti realmente accaduti: L’altra Grace (titolo originale Alias Grace).

Composta da una sola stagione e 6 episodi, la serie racconta le vicende di Grace, una giovane di sedici anni arrestata in seguito all’omicidio di due persone nella casa in cui lavorava come domestica: Thomas Kinnear e Nancy Montgomery, la domestica incinta del figlio di Thomas. Grace dichiara di essere innocente ma alcuni dettagli dell’omicidio sembrano sfuggirle così, insieme al dottor Simon Jordan, ripercorre tutti i momenti della sua vita, portando lo spettatore a chiedersi: Grace è colpevole o innocente?