Se la Musica è la tua passione e ti piacerebbe approfondire l’argomento guardando in streaming serie TV dedicate alla seconda Arte e ai suoi più grandi esponenti, sappi che nei cataloghi di Disney+, Prime Video e Netflix sono presenti titoli da non perdere! Continua a leggere per scoprire le 4 serie TV che ti consigliamo di vedere dedicate alla Musica.

Oltre a film e documentari, anche il mondo delle serie TV ha affrontato il tema della Musica, raccontando sia la storia delle più grandi star italiane e internazionali, che gli eventi e i movimenti più iconici.

Tra le uscite maggiormente degne di nota ti segnaliamo Aretha, presente sul catalogo National Geographic di Disney+ nonché la prima e l’unica serie autorizzata sulla vita dell’universalmente acclamata Regina del Soul, Aretha Franklin.

Ma non è la sola che unisce la tua passione per la Musica e le Serie TV!

Serie TV per chi ama la Musica da non perdere

Ecco 5 serie a base di Musica da vedere assolutamente e che puoi facilmente trovare sulle principali piattaforme streaming.

Aretha

Disponibile in streaming su Disney+

Aretha fa parte di Genius la serie antologica di National Geographic che dopo Albert Einstein e Pablo Picasso, ti racconta il genio musicale e l’incomparabile carriera di Aretha Franklin, così come l’enorme influenza che ha avuto sulla musica e sulla cultura di tutto il mondo.

La serie è composta da 8 episodi che puoi vedere in streaming su Disney+ abbonandoti alla piattaforma. L’abbonamento mensile costa 8,99€/mese, mentre quello annuale 89,90€/anno.

Abbonati ora a Disney+

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: perché Aretha è una serie da non perdere.

Long Strange Trip

Disponibile in streaming su Amazon Prime Video

La docu-serie racconta la leggendaria epopea dei Grateful Dead: per 30 anni sono stati la rock band dal successo più improbabile. All’apice della loro popolarità, i loro concerti erano quelli con i maggiori incassi negli Usa, ma ci sono riusciti infrangendo le regole.

2020-03-10

Per vedere Grateful Dead è necessario essere abbonati a Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon.

ISCRIVITI QUI A PRIME VIDEO

Ti ricordiamo che Amazon Prime Video è gratis per trenta giorni oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student che dà anche diritto a uno sconto del 50% sul prezzo annuale del servizio.

I Ribelli

Disponibile in streaming su Netflix

Il regista Allen Hughes traccia l’ascesa delle leggende della musica Dr. Dre e Jimmy Iovine e parla della loro innovativa collaborazione.

La serie – nominata agli Oscar – è composta da quattro parti:

Parte 1
Dr. Dre esordisce come DJ ed entra nella World Class Wreckin’ Cru. Iovine inizia facendo pulizie in uno studio di registrazione e arriva a produrre canzoni di successo.

Parte 2
Gli N.W.A. hanno un forte impatto culturale, ma le tensioni dividono il gruppo. Malgrado i successi con icone come gli U2, la vita dello studio è stressante per Iovine.

Parte 3
Iovine passa da produttore a dirigente di casa discografica e fonda la Interscope Records, con cui pubblica gli album innovativi di Dr. Dre, Nine Inch Nails, Tupac, ecc.

Parte 4
Dr. Dre fonda la Aftermath Records. Assieme a Iovine scopre Eminem e lancia la Beats Electronics, che la Apple acquista per 3 miliardi di dollari.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Song Exploder: canzoni al microscopio

Disponibile in streaming su Netflix

Come nasce l’ispirazione? In questa serie tratta dal popolare podcast, i musicisti rivelano i loro pensieri intimi e il processo creativo dietro ai loro brani.

Tra gli artisti presenti The Killers, Dua Lipa, Alicia Keys, R.E.M e altri ancora.