Se i game show sono la tua passione e ti piacerebbe scoprirne di nuovi che siano in grado di tenerti incollato allo schermo episodio dopo episodio, in questo articolo troverai cinque titoli disponibili su Prime Video e Netflix che fanno al caso tuo.

game show (letteralmente spettacoli di giochi) sono quei programmi che vedono un gruppo di concorrenti partecipare a una o più sfide per tentare di portarsi a casa la vittoria. Di diversi generi, i game show da sempre appassionano gli spettatori di tutto il modo grazie alle sfide variegate e spesso divertenti alle quali sono in grado di dar vita.

I game show in streaming da non perdere

Da LOL: Chi Ride è Fuori, divenuto il titolo più visto in Italia su Prime Video, a Nailed It!, lo show di cucina attualmente composto da ben sei stagioni, sono davvero numerosi i game show approdati sulle diverse piattaforme streaming nel corso degli anni e in grado di catturare l’attenzione dello spettatore, in attesa di scoprire chi sarà il concorrente che si porterà a casa la vittoria.

Per aiutarti a non perdere i titoli più appassionanti, qui sotto abbiamo stilato per te una lista dei migliori cinque, tutti accompagnati dalla sinossi rilasciata dalla piattaforma e dal trailer.

LOL: Chi Ride è Fuori

Cominciamo a parlarti dei migliori game show da guardare in streaming con LOL: Chi Ride è Fuori, il comedy show italiano Amazon Original di successo che si ispira al noto format giapponese e vede 10 comici (diversi per ogni stagione) sfidarsi in una gara dove chi ride perde.

TRAMA STAGIONE 1

Nella prima stagione di Lol, 10 comici – Caterina Guzzanti, Frank Matano, Elio, Lillo, Katia Follesa, Angelo Pintus, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna – si sfidano per 6 ore consecutive a rimanere seri cercando con ogni mezzo di far ridere gli avversari. Chi resiste fino alla fine, vince 100.000 euro da devolvere in beneficenza. Conduce Fedez insieme a Mara Maionchi.

TRAMA STAGIONE 2

Nella seconda stagione di LOL, Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza, Max Angioni, si sfidano per 6 ore consecutive a rimanere seri cercando con ogni mezzo di far ridere gli avversari. In palio 100.000€ da devolvere in beneficenza. Conduce Fedez insieme a Frank Matano.

Scopri qui tutto su LOL: Chi Ride è Fuori 2.

Entrambe le stagioni di LOL: Chi Ride è Fuori sono disponibili su Prime Video.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Sing On! Stati Uniti

Ci spostiamo ora su Netflix per consigliarti un game show che vede un gruppo di concorrenti sfidarsi a una gara canoraSing On! Stati Uniti.

TRAMA

In questa gara di karaoke presentata da Tituss Burgess i concorrenti cantano con il cuore cercando di trovare la giusta armonia per aggiudicarsi 60.000 dollari.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

LOL: Australia

Torniamo su Prime Video per consigliarti la versione australiana del format che ha ispirato anche LOL: Chi Ride è Fuori, con Rebel Wilson nei panni della conduttrice: LOL: Australia.

TRAMA

In questo show condotto da Rebel Wilson, 10 dei migliori comici australiani si sfidano per vedere chi riuscirà a restare serio cercando allo stesso tempo di far ridere gli avversari. I comici che rideranno saranno eliminati uno a uno, fino a quando ne rimarrà uno solo. Chi verrà incoronato da Rebel campione di LOL Australia e premiato con i 100.000 dollari in palio?

Nailed It!

Ci spostiamo nuovamente su Netflix per consigliarti il game show culinario giunto alla sua sesta edizioneNailed It!

TRAMA

Pasticceri dilettanti dalla pessima reputazione si cimentano a ricreare capolavori commestibili per conquistare i 10.000 dollari in palio in questo reality.

Sugar Rush: Ancora più dolce

Terminiamo la nostra lista di consigli dedicata ai migliori game show da guardare in streaming con Sugar Rush: Ancora più dolce, disponibile in streaming su Netflix. Anch’esso è un game show culinario: perfetto per chi ama dilettarsi ai fornelli o vedere cuochi in azione!

TRAMA

Il cronometro è l’ingrediente più importante, con le squadre che si sfidano a preparare i dolci più buoni in una corsa contro il tempo.

Che tu sia alla ricerca di un titolo divertente oppure di uno show dedicato alla cucina, ora che sai quali sono i game show più appassionanti disponibili su Netflix Prime Video non ti resta che scegliere da quale cominciare per tuffarti in una o più gare che sapranno tenerti incollato allo schermo!