Se ami le storie ambientate durante il periodo natalizio e sei alla ricerca di film da vedere con il tuo abbonamento a Prime Video in occasione delle festività, in questo articolo troverai cinque titoli che fanno al caso tuo.

Ogni anno, il 25 dicembre, si celebra il Natale, la festività più amata da grandi e piccini che porta con sé un’incredibile magia in grado di far breccia nel cuore di chiunque.

È proprio per la magia che questa festa riesce ad emanare che il Natale fa da sfondo a una moltitudine di storie, sia tra le pagine di romanzi appassionanti che sul grande e piccolo schermo, alcune delle quali entrano persino a far parte delle tradizioni personali del lettore e/o dello spettatore.

Migliori film di Natale su Prime Video

Da Dickens – L’uomo che inventò il Natale, che porta sullo schermo uno dei racconti più amati a tema natalizio, a Io Sono Babbo Natale i titoli ambientati durante la festività e disponibili in streaming su Prime Video sono davvero numerosi.

Per aiutarti a non perdere i migliori, e a trovare il film perfetto da guardare a Natale, qui sotto ne abbiamo selezionati quattro, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale rilasciata dalla piattaforma e dal trailer.

Ti ricordiamo che per poter vedere tutti i titoli che trovi qui sotto è necessario essere iscritti ad Amazon Prime, gratis per trenta giorni per tutti i nuovi clienti e per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Iscriviti qui ad amazon prime VIDEO

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Cominciamo questa lista dei migliori film natalizi in streaming su Prime Video con un film del 2017: Dickens – L’uomo che inventò il Natale.

TRAMA

Giunto in un momento di crisi nella vita come nella creatività, lo scrittore Charles Dickens riesce a riscattarsi trovando proprio nelle difficoltà l’ispirazione per Canto di Natale, che diventerà un grande classico della letteratura.

L’appuntamento Natalizio di papà

Continuiamo questa lista dei migliori film di Natale da guardare su Prime Video con un film Amazon Exclusive: L’appuntamento Natalizio di papà.

TRAMA

È Natale e l’incantevole città di New York, in cui vivono la sedicenne Jules e suo padre David, è tutta addobbata e pronta per le festività. Dopo la morte di sua madre, Jules sa che tutto ciò di cui lei e suo padre hanno bisogno per Natale è l’amore e per questo tenterà di sistemare suo padre cercando online la donna giusta per lui.

L’amore non va in vacanza

Passiamo ora a un altro classico delle feste per consigliarti il titolo del 2006, L’amore non va in vacanza.

TRAMA

Ti presentiamo Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz), due donne che non potrebbero essere più diverse – una vive in un accogliente cottage inglese, l’altra in una sontuosa villa ad Hollywood – hanno però un punto in comune, la sfortuna con gli uomini. Spinte da un disperato desiderio di fuga, si conoscono on-line e decidono, senza pensarci troppo, di scambiarsi la casa.

Io Sono Babbo Natale

Terminiamo la nostra lista dei migliori film da guardare a Natale su Prime Video con un titolo del 2021, approdato sulla piattaforma il 6 dicembre: Io Sono Babbo Natale.

TRAMA

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui?

Scopri qui anche i migliori libri da leggere a Natale.