Se, in occasione del giorno dell’Epifania, ti piacerebbe guardare film appassionanti che sappiano tenerti compagnia, ma non sai quali scegliere, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione di cinque titoli da non perdere, disponibili in streaming su Disney+, Prime Video e Netflix.

Ogni anno, il 6 gennaio, si festeggia l’Epifania: l’ultima festività dopo NataleCapodanno. Questa giornata viene spesso chiamata con il nome di “Befana“, ovvero la figura legata alla festività che, secondo la tradizione, porta dolci e non solo ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio.

I film da vedere in streaming all’Epifania

Dai film romantici come Time Is Up a quelli natalizi come Un Bambino Chiamato Natale, i titoli perfetti con i quali trascorrere la giornata del 6 gennaio sono davvero numerosi. Per aiutarti a trovare quello più adatto a te, qui sotto ne abbiamo selezionati cinque, appartenenti ai diversi generi, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale e dalla relativa piattaforma streaming sulla quale sono disponibili.

Time Is Up

Cominciamo la nostra lista dei migliori film da vedere il giorno dell’Epifania con un titolo perfetto per chi ama le storie d’amore, con Bella Thorne e Benjamin Mascolo nei panni dei protagonisti: Time Is Up.

TRAMA

Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) sono due ragazzi dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità. Roy invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.

Time Is Up è disponibile in streaming, in esclusiva, su Prime Video.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Encanto

Per chi è alla ricerca del titolo perfetto da guardare in compagnia di tutta la famiglia consigliamo invece Encanto, il film d’animazione di genere musical che racconta la storia della famiglia Madrigal, composta da membri dotati di poteri magici straordinari.

TRAMA

Encanto, di Walt Disney Animation Studios, racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta sulle montagne della Colombia, in una casa magica, in una vibrante città, in un meraviglioso luogo affascinante chiamato Encanto. La magia di Encanto ha benedetto ogni bambino della famiglia con un dono unico, dalla forza straordinaria al potere di guarire… tutti i bambini tranne una, Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, poptrebbe essere speranza della sua famiglia eccezionale.

Se non sei ancora iscritto e ti piacerebbe abbonarti a Disney+ per un mese o per un anno, puoi leggere la nostra guida su come abbonarsi a Disney+ oppure puoi procedere subito alla sottoscrizione:

DISNEY+ ABBONATI ORA

Un bambino chiamato Natale

Ci spostiamo invece su Netflix per consigliarti un film a tema Natalizio, per salutare al meglio le Feste: Un bambino chiamato Natale.

TRAMA

Un bambino determinato di nome Nikolas affronta il proprio destino in una magica terra abitata dagli elfi per ritrovare il padre e portare a casa il dono della speranza.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Tra i film da guardare il giorno dell’Epifania, sia da soli che in compagnia della propria famiglia, non possiamo certo non citare uno dei più amati di sempre da grandi e piccini di tutto il mondo: Harry Potter e La Pietra Filosofale. Arrivato al suo ventesimo anniversario, il film (così come l’intera saga) è ora disponibile su Prime Video.

TRAMA

In questo incantevole adattamento cinematografico dell’avvincente best-seller di J.K. Rowling, Harry Potter scopre nel giorno del suo 11° compleanno di essere il figlio orfano di due potenti maghi e di possedere anch’egli straordinari poteri magici. Nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Harry si troverà a vivere un’avventura tra le più incredibili. Imparerà a volare praticando il Quidditch e giocherà un’emozionante partita a scacchi viventi prima di affrontare un mago malvagio, determinato a distruggerlo. Per la più fantastica delle avventure, appuntamento al Binario 9 e ¾!

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Terminiamo la nostra lista di consigli sui titoli da guardare il giorno dell’Epifania con una delle ultime novità in casa Marvel, disponibile in streaming su Disney+: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

TRAMA

“Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli” dei Marvel Studios presenta Simu Liu nei panni di Shang-Chi il quale deve affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle e confrontarsi con suo padre, capo della pericolosa organizzazione Dieci Anelli.

Scopri qui anche cosa vedere in streaming il giorno dell’Epifania su Infinity+.