È disponibile su Netflix dal 22 giugno il nuovo film di co-produzione italiana Love & Gelato. Basato sull’omonimo romanzo di Jenna Evans Welch, il film è scritto e diretto da Brandon Camp e racconta le vicende di Lina, una ragazza americana che parte per l’Italia alla ricerca di se stessa

In occasione della sua uscita, nella giornata del 9 giugnoNetflix ha organizzato uno speciale incontro con la stampa nel suo ufficio italiano, al quale hanno preso parte Susanna Skaggs, Saul Nanni, Tobia De Angelis e Valentina Lodovini, che nel film vestono rispettivamente i panni di LinaAlessandroLorenzoFrancesca.

Love & Gelato raccontato dai protagonisti

Nel corso dell’evento organizzato da Netflix in vista del debutto del film, abbiamo avuto modo di parlare con alcuni membri del cast, che hanno raccontato alla stampa come è stato girare questo film e tante altre curiosità interessanti che ci hanno permesso di capire più a fondo Love & Gelato e ciò che vuole trasmettere al pubblico, in particolar modo ai più giovani che possono rispecchiarsi nella storia portata sullo schermo da Brandon Camp.

Uno degli aspetti che è stato maggiormente affrontato dai quattro attori presenti è senza alcun dubbio la combinazione tra le due culture e in particolare il modo in cui è stata superata la barriera linguistica.

Susanna ha raccontato di essere rimasta molto colpita dal modo in cui quest’ultima è stata gestita, in quanto la troupe era completamente italiana, mentre il regista dava indicazione in lingua inglese che venivano poi tradotte in italiano. Per Saul invece provare a cimentarsi in un’altra lingua è stata un’esperienza bellissima, e ha anche raccontato di aver avuto la fortuna di aver vissuto un anno a Los Angeles quando aveva 18 anni e di aver così migliorato la sua conoscenza dell’inglese. Valentina ha invece svelato di essersi divertita, mentre Tobia di aver trovato aiuto nello “sporcare” l’inglese con alcune parole in italiano, cosa che ha conferito anche maggior realismo al suo personaggio, in quanto è in questo modo che i ragazzi italiani vanno a interfacciarsi con le persone che parlano una lingua straniera.

Susanna ha poi parlato di ciò che l’ha affascinata maggiormente di Roma, che ha avuto modo di visitare insieme a sua madre oltre che di vivere durante le riprese del film. La giovane attrice ha svelato di essere rimasta stupita da come tutto sia così antico, incredibilmente diverso da ciò a cui è abituata nel luogo in cui vive (il North Carolina). Ha poi raccontato di essere rimasta positivamente colpita dalle sue co-star e che i personaggi intrepretati da Saul Nanni e Tobia De Angelis non sono poi così diversi dai ragazzi americani, ma ha ammesso che si aspettava fossero più alti (Saul, ridendo, ha raccontato di aver avuto bisogno di scarpe più alte in alcune scene del film che ha condiviso con Susanna!).

Per quanto riguarda invece il rivedersi all’interno del film, Susanna Skaggs, Saul Nanni e Tobia De Angelis hanno ammesso di aver già visto Love & Gelato su Netflix. Saul ha annunciato di aver visto il film in inglese, e di aver provato una strana ma piacevole sensazione nel rivedersi recitare in inglese, stessa cosa che ha detto anche la sua co-star, SusannaTobia non ha condiviso il suo parere con i presenti in quanto è molto auto-critico e aspetta di sapere cosa ne pensano gli altri, mentre Valentina Lodovini ha ammesso di aver visto solamente il trailer.

Questi ultimi hanno poi parlato delle modifiche che hanno apportato ai loro personaggi, svelando che Brandon Camp si è rivelato molto aperto ai consigli: mentre Valentina ha suggerito un paio di modifiche alla sceneggiatura, Tobia ha aggiunto un po’ di ironia al suo personaggio per cercare di fuggire dall’immagine del giovane dolce e buono, che seppur gli si addice, sente di avere anche un po’ più di carattere che vuole mostrare al pubblico.

Tra la moltitudine di domande che hanno animato l’evento abbiamo poi chiesto ai presenti se, proprio come hanno fatto i loro personaggi con Lina, anche loro hanno fatto da “ciceroni” a Susanna Skaggs nel periodo in cui ha vissuto a Roma per le riprese. Valentina ha raccontato di essere stata impegnata sul set di ben quattro film in quel periodo e di aver suggerito luoghi senza però accompagnare fisicamente Susanna, mentre Tobia ha svelato che non essendo di Roma e avendo girato in un estate incredibilmente calda, mancavano le forze e il tempo per poter accompagnare Susanna in giro per la città.

Un racconto, quello fatto alla stampa presente da Susanna Skaggs, Saul Nanni, Tobia De Angelis e Valentina Lodovini, che ha permesso di scoprire qualcosa in più su Love & Gelato, tra risate, piccole e grandi curiosità, e un pomeriggio in compagnia di attori che siamo sicuri riusciranno a far innamorare il pubblico con le loro interpretazioni all’interno del film!

Se vuoi saperne di più, leggi qui la nostra recensione di Love & Gelato.

Love & Gelato in streaming

Love & Gelato è disponibile su Netflix dal 22 giugno 2022.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?

Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi

Scopri l’offerta Sky TV + Netflix

Cosa ottieni con questa offerta:

  • L’intrattenimento di Sky
  • Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
  • Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso

Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.


La nostra intervista ai protagonisti di Love & Gelato

Guarda qui il video della nostra intervista a Susanna Skaggs, Tobia De Angelis e Saul Nanni, che nel film interpretano rispettivamente Lina, Lorenzo e Alessandro: