L’Italia, con la sua storia ricca e i suoi paesaggi mozzafiato, ha sempre avuto un fascino intramontabile. Da questo ricco patrimonio culturale nasce I Leoni di Sicilia, un racconto epico che unisce le tradizioni letterarie italiane con l’arte cinematografica moderna. La nuova serie originale italiana, prodotta esclusivamente per Disney+, non è solo un’ode alla bellezza del Bel Paese, ma anche una celebrazione della resilienza, dell’innovazione e della passione del popolo italiano.

Prima del suo lancio ufficiale su Disney+, gli appassionati hanno potuto godersi un’anteprima speciale: la serie, infatti, è stata presentata alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Disney+ ha già dato un assaggio di ciò che ci possiamo aspettare, condividendo la key art e le prime immagini della produzione.

Festival del Cinema di Roma: tutti i film in programma

Trama e trailer de I Leoni di Sicilia: una saga che attraversa un secolo

Ambientata nella pittoresca Sicilia dell’Ottocento, la serie racconta la storia avvincente della famiglia Florio. Paolo e Ignazio, due audaci commercianti di spezie, cercano di reinventarsi in terra siciliana, fuggendo da una Calabria ancorata al passato. L’ascesa della famiglia Florio raggiunge l’apice grazie a Vincenzo, il figlio innovativo di Paolo. Tuttavia, il destino della famiglia prende una svolta con l’arrivo di Giulia, una donna che sfida le convenzioni sociali dell’epoca. Amore, guerra, rivoluzioni e successi: la serie racchiude tutto questo, culminando con l’Unità d’Italia del 1861.

Tutto sulla saga dei Florio, il romanzo che ha ispirato la serie TV I Leoni di Sicilia

I Leoni di Sicilia: key art e prime immagini

Ecco la Key art diffusa da Disney+:

Leoni di Sicilia key art

Crediti foto:
The Walt Disney Company Italia

I Leoni di Sicilia: un cast d’eccezione

La serie vanta un cast di attori di talento: Michele Riondino interpreta Vincenzo Florio, con Miriam Leone nel ruolo di Giulia e Donatella Finocchiaro nei panni di Giuseppina. A loro si aggiungono Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata, ognuno dei quali dà vita ai personaggi chiave di questa epica familiare.