Se stai cercando una guida in italiano per imparare a meditare, sappi che su Netflix è disponibile una serie realizzata da Headspace, celebre app per meditare, che ti insegna come si medita. L’accesso a Netflix richiede un abbonamento: prezzi e tipologie.

Nel 2021 per imparare a meditare basta un abbonamento alla piattaforma streaming Netflix! In catalogo è presente la serie Le guide di Headspace: meditazione, 8 episodi che ti insegnano le tecniche per meditare, rilassare la mente e vivere il momento presente.

Le guide di Headspace: meditazione su Netflix

Quand’è stata l’ultima volta in cui non hai fatto niente?” così si apre il trailer della prima serie della partnership tra Netflix e Headspace, famosa app per iOS e Android per chi vuole imparare a meditare e a praticare la mindfulness. Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: le migliori app per meditare.

La serie, che porta il titolo di “Le guide di Headspace: meditazione”, è composta da 8 episodi disponibili in streaming su Netflix. Voce narrante quella di Andy Puddicombe, ex monaco buddista e co-fondatore di Headspace.

Episodi Le guide di Headspace: meditazione

Episodio #1 – Come iniziare
Cos’è la meditazione? Inizia un percorso verso una mente più calma e chiara imparando le basi, quindi prova una meditazione guidata che si concentra sul respiro.

Episodio #2 – Come imparare a lasciar andare
Abbandona il bagaglio emotivo, la rabbia, la frustrazione e il desiderio. Questa semplice meditazione guidata assume un approccio rilassato alla visualizzazione.

Episodio #3 – Come innamorarsi della vita
Fai una breve pausa di gratitudine e impara ad ascoltare la mente. Andy esplora modi di innamorarsi della vita e presenta una meditazione riflessiva.

Episodio #4 – Come gestire lo stress
Il senso di sopraffazione spesso inizia dentro di te. Cambia il rapporto con l’ansia e gestisci lo stress usando una semplice e potente tecnica meditativa: l’annotazione.

Episodio #5 – Come essere gentili
Dimentica i rancori che hai nei confronti degli altri e nei tuoi. Impara a vivere con maggiore compassione. Andy guida una meditazione di “gentilezza amorevole”.

Episodio #6 – Come gestire il dolore
Come proviamo dolore? Vivi senza la sofferenza che sembra insormontabile e congiungi corpo e mente tramite una meditazione chiamata “scansione corporea”.

Episodio #7 Come gestire la rabbia
Trasforma la rabbia in qualcosa di positivo. Andy esamina come un cambio di prospettiva possa essere uno strumento di profondo mutamento nelle relazioni con gli altri.

Episodio #8 – Come sfruttare il proprio potenziale illimitato
Apri la mente. Andy spiega come praticare regolarmente la mindfulness offra possibilità illimitate e conduce una meditazione di rilassamento consapevole.

2020-03-10