Come ogni anno il 31 ottobre si festeggia la notte di Halloween. Se quest’anno hai in programma di trascorrerla davanti alla TV, guardando serie TV che sappiano tenerti incollato allo schermo e allo stesso tempo farti tremare di paura, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai i cinque migliori titoli da guardare in streaming su Netflix ad Halloween.

Tra le giornate più attese da grandi e piccini di tutto il mondo, Halloween è la ricorrenza di origine celtica che ogni anno, nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, vede omaggiare e celebrare tutto ciò che ha a che fare con il macabro, la morte e il terrore.

Le serie TV da guardare ad Halloween su Netflix

Da Locke & Key, disponibile con la sua seconda stagione dal 22 ottobre giusto in tempo per la notte delle streghe, a Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sono numerose le serie televisive in streaming su Netflix, perfette per trascorrere un Halloween all’insegna del terrore e dell’intrattenimento.

Per aiutarti nell’organizzazione della tua serata da brivido, qui sotto ne abbiamo selezionate cinque davvero imperdibili, tutte accompagnate da una breve descrizione della trama e dal trailer.

Se non sei ancora iscritto al colosso dello streaming ma non vuoi perderti la possibilità di trascorrere una notte spaventosa in compagnia dei titoli della lista che si trova qui sotto, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Locke & Key

Cominciamo la nostra lista delle migliori serie televisive da guardare ad Halloween su Netflix con Locke & Key, il titolo di genere horror/sovrannaturale creato da Joe Hill. Questa serie di successo racconta le vicende di tre fratelli che, dopo aver perso il padre in seguito a un terribile omicidio, si trasferiscono insieme alla madre in una casa ancestrale che si trova in Massachusetts.

Qui scoprono l’esistenza di alcune chiavi magiche in grado di aprire la porta per una dimensione parallela e di conferire loro diversi poteri, desiderate anche da un terribile demone.

The Haunting of Hill House

Continuiamo la nostra lista di consigli con una serie basata sul libro di Shirley Jackson, L’Incubo di Hill HouseThe Haunting of Hill House. Prima stagione della serie antologica originale Netflix The HauntingThe Haunting of Hill House segue le vicende della famiglia Craig e delle conseguenze che vivere a Hill House ha comportato loro. La casa infestata, che diventa col tempo la più famosa degli Stati Uniti, continua a perseguitare i componenti della famiglia, costringendoli a riunirsi per affrontare quei fantasmi di cui non sono ancora riusciti a liberarsi e per scoprire i segreti nascosti tra le mura di quella spaventosa casa in cui hanno avuto la sfortuna di vivere tanti anni prima.

Scopri qui tutto su The Haunting of Hill House.

Scream

Nella nostra lista delle migliori serie TV da guardare ad Halloween su Netflix non possiamo certo non citare la serie tratta dall’omonima saga cinematografica di successo: Scream. Composta da tre stagioni, l’ultima delle quali racconta una storia completamente nuova e con personaggi differenti, le prime due stagioni e l’annesso speciale di Halloween, disponibili su Netflix, seguono le vicende di un gruppo di studenti di Lakewood, cittadina fittizia, che all’improvviso si trovano a fare i conti con un terribile serial killer che sembra provenire dal passato della protagonista, Emma Duval, ed è alla ricerca di vendetta nei confronti di tutti i suoi amici.

Stranger Things

Un altro titolo perfetto per trascorrere la tua notte di Halloween è senza alcun dubbio Stranger Things, la serie TV di successo originale Netflix che ci porta alla scoperta di una nuova dimensione che esiste parallelamente alla nostra: il Sottosopra. Questo luogo è abitato da creature spaventose, come il Demogorgone e il Mind Flayer, che minacciano la vita di un gruppo di ragazzini, a cominciare dal rapimento di uno di loro per mano del Demogorgone, che dà il via a una serie divenuta un successo e a una storia che ha fatto innamorare milioni di spettatori in tutto il mondo.

Le terrificanti avventure di Sabrina

Terminiamo la nostra lista delle migliori titoli da guardare ad Halloween con un’altra serie TV originale Netflix, con Le Terrificanti Avventure di Sabrina, spin-off del teen drama di successo Riverdale. La serie racconta le vicende di Sabrina Spellman, una mezza strega che, il giorno del suo sedicesimo compleanno, si trova di fronte a una scelta: scegliere di abbracciare il mondo magico abbandonando per sempre quello degli umani, oppure sopprimere quella parte di lei e restare insieme ai suoi amici e al suo amore, Harvey.

Con atmosfere spaventose e avventure diaboliche, Sabrina si troverà a fare i conti con terrificanti avventure.

Ora che conosci tutte le migliori serie TV da guardare ad Halloween su Netflix non ti resta che scegliere un titolo e trascorrere la notte del 31 ottobre in compagnia di storie spaventose.

Scopri qui anche i migliori film da guardare ad Halloween su Netflix.