Ogni anno, nella notte a cavallo tra il 31 ottobre e il 1 novembre, si celebra Halloween: la ricorrenza di origine celtica che generalmente viene festeggiata con eventi a tema, travestimenti spaventosi, film dell’orrore e molto altro ancora. Ciò che rende questa festa unica nel suo genere, infatti, sono proprio i toni spettrali che vanno a caratterizzare una delle notti più attese dell’anno.

Se sei iscritto a Netflix e quest’anno ti piacerebbe trascorrere questa notte così attesa davanti alla TV, in compagni di film spaventosi, in questo articolo troverai una lista di consigli che fa proprio al caso tuo.

I film da guardare ad Halloween su Netflix

Da IT a La Sposa Cadavere, sono davvero numerosi i titoli disponibili sul colosso dello streaming, perfetti per una serata all’insegna del terrore, tanto che Netflix ha dedicato alla ricorrenza un’intera sezione del suo catalogo (consultabile sotto la voce Film).

Per aiutarti a trovare il titolo perfetto con il quale trascorrere la serata del 31 ottobre qui sotto ne abbiamo selezionati cinque davvero imperdibili, tutti accompagnati dal trailer e dalla sinossi ufficiale.

Day Shift – A caccia di vampiri

Sei alla ricerca di una commedia horror ricca d’azione? Allora il nostro consiglio per la tua notte di Halloween è Day Shift – A caccia di vampiri, il nuovo film Netflix con Jamie Foxx, Dave Franco, Snoop Dogg, Meagan Good e Natasha Liu Bordizzo.

TRAMA

Jamie Foxx interpreta un padre che lavora sodo per offrire una vita decente alla figlia intelligente e vivace, ma il suo modesto lavoro di pulizia di piscine è una copertura per la vera fonte di reddito: stanare e uccidere vampiri per un gruppo internazionale di cacciatori di vampiri.

IT 

Nella nostra lista di consigli di Halloween non poteva poi certo mancare IT, il film del 2017 che porta sullo schermo l’omonimo romanzo del maestro dell’horror Stephen King. Se vuoi trascorrere una notte da brivido in compagnia di un clown che sarà in grado di farti tremare le ossa, IT è senza alcun dubbio il titolo ideale!

TRAMA

Il film racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti.
Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare IT.
Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua
barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.

La Sposa Cadavere

Passiamo poi a quello che nel tempo è diventato un classico per questa festa: La Sposa Cadavere. Ispirato a un’antica storia folkloristica ebraica, questo film d’animazione è co-diretto da Tim Burton, una vera garanzia per gli amanti di Halloween! Inoltre, alla sua uscita La Sposa Cadavere ha ricevuto anche una candidatura agli Oscar come miglior film d’animazione: davvero imperdibile.

TRAMA

Ambientato in un villaggio europeo del XIX secolo, questo lungometraggio animato in stop-motion segue la vicenda di Victor (doppiato da Johnny Depp nella versione originale), un giovane scappato nella foresta che si ritrova congiunto in matrimonio a una misteriosa sposa cadavere (Helena Bonham Carter), mentre la sua vera sposa Victoria (Emily Watson) attende abbandonata nel mondo dei vivi. Anche se la vita nel regno dei morti si dimostra molto più movimentata della sua rigida educazione, Victor impara che non c’è nulla in questo mondo – o nel prossimo – che lo possa tenere lontano dal suo unico vero amore. È un racconto di ottimismo, sentimento e vita ultraterrena davvero vivace, narrato nell’ormai classico stile Burton.

Il Rito delle Streghe

Hai amato il film del 1996 Giovani Streghe e sei un appassionat* di storie con protagonisti ragazzi adolescenti? Allora il film adatto alla tua notte di Halloween è senza alcun dubbio Il Rito delle Streghe, reboot/sequel del titolo del 1996.

TRAMA

In questo sequel del film cult alcune liceali con doni soprannaturali formano una congrega di streghe, ma hanno qualche problema a controllare i loro oscuri poteri.

Non Aprite Quella Porta

Infine, l’ultimo titolo che vogliamo consigliarti è Non aprite quella Porta, il film del 2022, sequel diretto dell’omonimo titolo del 1974, nonché nono capitolo della serie cinematografica.

TRAMA

Melody (Sarah Yarkin) e la giovane sorella Lila (Elsie Fisher) raggiungono con gli amici Dante (Jacob Latimore) e Ruth (Nell Hudson) il paese sperduto di Harlow, nel Texas, per dar vita a una nuova e visionaria iniziativa imprenditoriale. Ma il loro sogno si trasforma in un incubo quando senza volerlo disturbano Faccia di cuoio, il serial killer squilibrato che con la sua eredità di sangue continua a tormentare gli abitanti della zona. Tra questi c’è Sally Hardesty (Olwen Fouéré), l’unica sopravvissuta al tristemente famoso massacro del 1973 che è determinata a ottenere vendetta.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?

Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi

Scopri l’offerta Sky TV + Netflix

Cosa ottieni con questa offerta:

  • L’intrattenimento di Sky
  • Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
  • Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso

Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.

Scopri qui anche i migliori film e serie TV da guardare ad Halloween su Prime Video.