La notte più spaventosa dell’anno si avvicina e con essa anche i preparativi su come trascorrerla. Se ti piacerebbe farlo guardando titoli a tema, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione dei migliori film e delle migliori serie televisive da guardare in streaming con il tuo abbonamento ad Amazon Prime Video.

Come ogni anno il 31 ottobre, tra maschere, eventi a tema e film, si celebra la festa di Halloween: la ricorrenza di origine celtica, la cui simbologia si collega all’occulto e alla morte. Caratterizzata da festeggiamenti all’insegna del macabro, Halloween è ad oggi una delle feste più amate in tutto il mondo, e viene celebrata in una moltitudine di modi differenti.

Film e serie TV da guardare ad Halloween su Prime Video

Da The Turning – La Casa del Male, il film del 2020 con Finn Wolfhard, a So cosa hai fatto, la serie televisiva reboot dell’omonimo film di successo, i titoli di genere horror disponibili su Prime Video sono incredibilmente numerosi. Per aiutarti a trovare quello con cui trascorrere la tua notte di Halloween, qui sotto ne abbiamo selezionati cinque davvero imperdibili, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale consultabile sulla piattaforma e dal relativo trailer.

Ti ricordiamo, però, che per poter accedere al catalogo della piattaforma streaming e guardare tutti i titoli che trovi qui sotto è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

So cosa hai fatto

Disponibile su Prime Video dal 15 ottobre 2021 con i primi quattro episodi (i restanti escono a cadenza settimanale), So cosa hai fatto è la serie di genere horror Young Adult che porta sul piccolo schermo un reboot del film omonimo del 1997 e si basa sul romanzo di Lois Duncan del 1973.

TRAMA

In una cittadina piena di segreti, un gruppo di adolescenti viene perseguitato da un misterioso assassino, un anno dopo un fatale incidente durante la sera del diploma.

The Turning – La Casa del Male

Nella nostra lista di consigli sui film da guardare ad Halloween su Prime Video non può certo mancare “The Turning – La Casa del Male“, il film con Finn Wolfhard e Broklynn Prince, ispirato al libro Il giro di vite di Henry James.

TRAMA

La giovane insegnante Kate accetta l’offerta di diventare l’istruttrice di Flora e di andare a vivere nella sua sontuosa e solitaria villa. Arrivata a destinazione Kate conosce la governante Grose e Flora, mentre il fratello maggiore, Miles, è in collegio. Il ritorno di Miles introduce elementi di inquietudine. Kate comincia ad avvertire strane presenze e le cose si complicano.

Saw Legacy

Tra i titoli più recenti ti consigliamo anche Spiral – L’eredità di Saw. Disponibile su Prime Video dal 16 ottobre 2021, giusto in tempo per la notte di Halloween, Spiral – L’eredità di Saw è il film del 2021 con Samuel L. Jackson, nono capitolo della saga cinematografica di SAW.

TRAMA

Lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia, lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks e il suo partner alle prime armi si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano l’inquietante passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell’assassino.

Bingo Hell

Passiamo ora a Bingo Hell, uno degli otto titoli del progetto di Amazon Studios e Blumhouse Television, intitolato Welcome to the Blumhouse.

TRAMA

Un gruppo di anziani ed esuberanti cittadini cerca di proteggere i propri cari lottando contro una forza maligna che si è impossessata della sala bingo e che sta uccidendo tutti in modo raccapricciante.

Bates Motel

Terminiamo la nostra lista riguardante i migliori film e le migliori serie televisive da guardare ad Halloween su Prime Video con Bates Motel, la serie di genere suspense, horror, drammatico con Vera FarmigaFreddie Highmore.

TRAMA

La serie TV “Bates Motel“, dai produttori esecutivi Carlton Cuse (“Lost”) e Kerry Ehrin (“Friday Night Lights”, “Parenthood”), è incentrata sull’esclusivo, squilibrato rapporto tra il diciassettenne Norman Bates, vittima di frequenti blackout che lasciano intuire traumi passati, e sua madre Norma, rispettivamente interpretati da Freddie Highmore e Vera Farmiga.

Ora che conosci i migliori film e le migliori serie televisive da guardare ad Halloween su Prime Video non ti resta che scegliere da quale partire e prepararti a una serata da brivido.