Ogni anno, il 31 ottobre, tra maschere, eventi a tema e film, si celebra la festa di Halloween: la ricorrenza di origine celtica, la cui simbologia si collega all’occulto e alla morte. Caratterizzata da festeggiamenti all’insegna del macabro, Halloween è ad oggi una delle feste più amate in tutto il mondo e viene celebrata in una moltitudine di modi differenti.

Se per quest’anno ti piacerebbe trascorrere la notte più spaventosa dell’anno guardando titoli a tema, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione dei migliori film e delle migliori serie televisive da guardare in streaming con il tuo abbonamento a Prime Video.

Film e serie TV da guardare ad Halloween su Prime Video

Dalla nuova serie Amazon Original The Devils Hour al film con Florence Pugh Midsommar – Il villaggio dei dannati, i titoli di genere horror, perfetti per la notte a cavallo tra il 31 ottobre e il 1 novembre, disponibili su Prime Video sono incredibilmente numerosi.

Per aiutarti a trovare quello (o quelli!) con cui trascorrere la tua notte di Halloween, qui sotto ne abbiamo selezionati cinque davvero imperdibili, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal relativo trailer.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

The Devil’s Hour

Cominciamo la nostra lista di consigli con una serie televisiva disponibile dal 28 ottobre, giusto in tempo per Halloween: The Devil’s Hour. Di genere thriller filosofico, la serie è composta da sei episodi e segue le vicende di Lucy Chambers alle prese con visioni terrificanti che la portano ogni notte a svegliarsi all’ora del diavolo: davvero spaventosa!

TRAMA

La serie segue la storia di Lucy, interpretata da Raine, che viene svegliata ogni notte da visioni terrificanti esattamente alle 3:33: l’ora del diavolo. Il figlio di otto anni è chiuso in sé stesso e privo di emozioni. Sua madre parla a sedie vuote. La sua casa è infestata da reminiscenze di una vita che non è la sua. Ora che il suo nome viene inspiegabilmente connesso a una serie di brutali omicidi avvenuti nella sua zona, la risposta che aveva evitato per tutti questi anni diventa centrale. Capaldi interpreta un nomade solitario, spinto da un’ossessione omicida e diventa l’obiettivo principale di una caccia all’uomo della polizia guidata dal compassionevole detective Ravi Dhillon, interpretato da Patel.

My Best Friend’s Exorcism 

Se invece sei alla ricerca di un film ti consigliamo un altro titolo di recente uscita, che porta sullo schermo l’omonimo libro di Grady Hendrix: My Best Friend’s Exorcism. Questa commedia dell’orrore è perfetta per chi è alla ricerca di un film oscuro ma allo stesso tempo leggero, per una serata da solo oppure in compagnia degli amici!

TRAMA

Sopravvivere all’adolescenza non è facile, specialmente quando sei posseduta da un demone. È il 1988 e le due migliori amiche Abby (Elsie Fisher) e Gretchen (Amiah Miller) sono alla scoperta dei ragazzi, della pop culture e di una forza paranormale che si è avvinghiata a Gretchen come un paio di scaldamuscoli fosforescenti. Con l’aiuto di un esorcista da centro commerciale un po’ troppo sicuro di sè, Christian Lemon (Christopher Lowell), Abby è determinata a riportare il demone nelle profondità dell’inferno, sempre che non uccida prima Gretchen. A tratti spaventoso e comico, My Best Friend’s Exorcism è un omaggio alla cultura pop degli anni ’80 e una storia senza tempo di terrore e amicizia vera.

Synchronic – Il tempo è un’illusione

Continuiamo a parlare di film per consigliarti un titolo di genere horror scientifico che vede nel cast Anthony Mackie e Jamie DornanSynchronic – Il tempo è un’illusione. Perfetto se ami le storie che si basano su dei terrificanti effetti collaterali.

TRAMA

Le vite di due paramedici di New Orleans vengono distrutte da una serie di terribili morti collegate all’uso di una sostanza stupefacente che ha degli effetti collaterali strani e ultraterreni.

Midsommar – Il villaggio dei dannati

Tra i film perfetti da guardare ad Halloween non possiamo poi certo non consigliarti un titolo che si è portato a casa diversi riconoscimenti e candidature: Midsommar – Il villaggio dei dannati. Di genere horror, drammatico, thriller, il film vede Florence Pugh nei panni della protagonista

TRAMA

Il regista di Hereditary – Le radici del male, ci porta in un piccolo villaggio della Svezia dove ogni novant’anni in piena estate si svolge un leggendario Festival.
Ma per un gruppo di amici, quella che doveva essere una vacanza idilliaca, si trasforma ben presto in un incubo terrificante.

Lore – Antologia Dell’Orrore

Infine, terminiamo la nostra lista di consigli per questo Halloween con Lore – Antologia Dell’Orrore, la serie antologica Amazon Original che che racconta in ogni episodio una diversa storia dell’orrore e le sue origini: davvero imperdibile per chi cerca storie brevi ma in grado di colpire lo spettatore!

TRAMA

Dai produttori di The Walking Dead e X-Files, questa serie antologica mette in scena i podcast di Aaron Mahnke ed esplora i fatti di vita vera che hanno dato origine ai nostri peggiori incubi. Tra intermezzi recitati e animati, filmati d’archivio e sequenze narrative, Lore ci rivela che le nostre leggende dell’orrore, come quelle sui vampiri, i lupi mannari e i morti, hanno un fondo di verità.

Ora che conosci i migliori film e le migliori serie televisive da guardare ad Halloween su Prime Video non ti resta che scegliere da quale partire e prepararti a una serata da brivido.

Scopri qui anche i migliori film da guardare ad Halloween in streaming.