Vai a Team World Shop

Game Of Thrones 8×01: il ritorno de Il Trono di Spade

Scopri qui le cose che più ci hanno colpito nel primo episodio dell'ottava stagione de Il Trono di Spade. Scopri qui tutto su GOT 8

Il Trono di Spade 8 streaming e tramaGame of Thrones è finalmente tornato con l’ottava e ultima stagione, in America la 8×01 è andata in onda Domenica 14 Aprile mentre in Italia è stato possibile guardarla alle 3.15 di notte su SKY Atlantic.

Ecco quando andranno in onda le prossime puntate di GOT8 in Italia:

  • nuovi episodi di GOT8 ogni lunedì
  • ore 3.15 di notte episodio in contemporanea con la programmazione americana
  • ore 16.40 in streaming su NOW TV
  • ore 22.15 replica della 8×01 del Trono di Spade sul canale 110 di SKY
  • ore 21.15 di Lunedì 22 8×01 Il trono di spade in Italiano su Sky Atlantic (canale 110)

Trono di Spade: le location da visitare

GOT 8X01 SINOSSI BREVE

La prima puntata del trono di spade, ci da un quadro generale su quello che accadrà negli altri 5 episodi. I nostri personaggi sono pronti a riunirsi per combattere contro gli estranei anche se non sarà così facile far andare tutti d’accordo.

PREVIOUSLY ON GAME OF THRONES: LE 7 STAGIONI IN BREVE

Non hai mai visto Il Trono di Spade ma ti piacerebbe prendere parte al grande fermento legato all’ottava stagione e seguire le puntate?

Su YouTube è stato caricato un video che riassume Game of Thrones dalla prima stagione fino alla settima… in 25 minuti!

Ma com’è terminato GOT7? Game of Thrones 7 era terminato con l’incontro tre Jon Snow, Daenerys e Cersei.

La regina Lannister da il suo appoggio alla causa di Jon Snow per cercare di sconfiggere gli estranei. Cersei però ha in mente uno dei suoi piani: infatti offre il suo esercito solo per approfittare della situazione. La regina rivela tutto al fratello Jaime che non la prende benissimo e stufo dei soliti inganni della sorella, decide di lasciare Approdo del Re per raggiungere il Nord. Nel finale di Game of Thrones 7 il capo degli Estranei, il Re della Notte, demolisce la Barriera su Viserion che apre un buco lanciando del fuoco blu.

!!!!!! DA QUI IN POI SPOILER !!!!!!

GAME OF THRONES 8: TRAMA 8X01

La 8×01 del Trono di Spade, si apre con l’arrivo di Daenerys, Tyrion e Jon Snow a Grande Inverno. I lord e la gente del posto non sembrano molto convinti sia dell’arrivo di Daenerys che dell’aiuto dei Lannister.

Cersei, ancora ad Approdo del Re e ancora convinta che gli Estranei non siano un suo problema, accoglie (per consolarsi) Euron Greyjoy a corte e tra le sue lenzuola.
Theon libera Yara dalla nave dove era stata rinchiusa da Euron. Yara decide di tornare alle isole di Ferro mentre Theon raggiungerà Grande Inverno per unirsi alla causa degli Stark.
A Grande Inverno Jon Snow rivede finalmente Bran e Arya.

Sam svela a Jon Snow la sua vera identità e che è lui il vero erede al trono di spade, essendo il figlio di Rhaegar e Lyanna.

Il finale di Game of Thrones 8×01 vede Jamie Lannister arrivare a Grande Inverno con Bran che lo sta aspettando, i due non si vedono da quando Jaime ha causato la paralisi del giovane Stark.

Dopo aver visto l’episodio abbiamo deciso di fare una classifica delle cose più belle ed emozionanti della 8×01 del Trono di Spade:

LE COSE CHE ABBIAMO AMATO DELLA 8X01 DEL TRONO DI SPADE

7 cose che abbiamo amato della prima puntata dell’ottava stagione di GOT:

1. DAENERYS E JON SNOW

Molti amano lei e molti amano lui ma insieme li amano tutti. Daenerys e Jon aprono il primo episodio con l’arrivo di tutta l’armata della regina dei draghi a Grande Inverno.

2. TYRION

Forse uno dei personaggi preferiti di tutti i fan del Trono di Spade, sempre dalla parte del giusto, astuto e intelligente. Tyrion usa spesso le parole e in questa puntata vediamo il “folletto” dare consigli utili a tutti.

2. IL VESTITO DI DAENERYS

Siamo sempre stati abituati a vedere la nostra Daenerys vestita con degli abiti semplici e estivi, mentre nella 8×01 la vediamo con un abito invernale bellissimo.

3. LA FUGA ROMANTICA SUI DRAGHI

Daenerys convince Jon a salire sul suo drago e cavalcarlo in un posto sperduto dove i due possono godersi un po’ di tranquillità e far partire un bel limone.

4. JON E ARYA SI RIVEDONO

Una delle scene più emozionanti della 8×01 di GOT è sicuramente l’incontro tra Jon e Arya che non si vedono da ben 7 stagioni. Tutti i fan aspettavano con ansia questo momento: una scena dolcissima che ha scaldato il cuore di tutti i fan.

5. LA RIVELAZIONE DI SAM

Una delle cose più shock di questa puntata è quando Sam, il migliore amico di Jon li confida la verità su chi è realmente: da Stark a Targaryen è un attimo.

6. THEON E’ TORNATO!

Altro momento di tenerezza tra fratelli è quello tra Yara e Theon Greyjoy, quest’ultimo salva Yara dalle grinfie di Euron Greyjoy e la riporta a casa sana e salva. Nella 8×01 lasciamo Theon pronto a combattere per gli Stark, cercando di rimediare a tutti gli errori del passato.

7. JAIME VEDE BRAN DOPO 8 STAGIONI

Bran per colpa di Jaime ha perso l’uso delle gambe nella prima puntata della prima stagione del trono di spade. I due non si vedono da quel terribile evento. Negli ultimi secondi della 8×01 di Game Of Thrones, vediamo Jamie arrivare a Grande inverno e ad aspettarlo c’è proprio Bran, chissà cosa succederà tra i due nelle prossime puntate.