Grazie alle storie ricche di tensione, eccitazione e suspense che porta sul grande e piccolo schermo, il genere thriller è da sempre uno dei preferiti dagli spettatori di tutto il mondo. Quest’ultimo, infatti, è in grado di stimolare gli stati d’animo del pubblico, portandolo a restare con il fiato sospeso dall’inizio alla fine: non a caso, il nome thriller deriva dal termine “to thrill“, che significa letteralmente “rabbrividire“.

Ed è proprio sui brividi che vogliamo concentrarci in questo articolo, consigliandoti cinque titoli appartenenti al genere thriller che non puoi assolutamente lasciarti scappare!

Film thriller da brividi da non perdere

Per aiutarti a non perdere i thriller da brivido più interessanti, in questo articolo abbiamo stilato per te una lista di consigli di visione, accompagnata dalla sinossi ufficiale e dal trailer dei singoli titoli, che ti aiuterà a trovare quelli che fanno più al caso tuo!

Don’t Worry Darling

Se sei alla ricerca di un thriller da brivido da guardare sul grande schermo, allora ti consigliamo di non perdere assolutamente Don’t Worry Darling, il thriller psicologico al cinema dal 22 settembre. Presentato fuori concorso alla 79° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il film è diretto da Olivia Wilde e vede Harry Styles e Florence Pugh nei panni dei protagonisti. Con una storia fatta di misteri e crepe nella vita perfetta dei protagonisti, Don’t Worry Darling porta sullo schermo una storia davvero da brivido!

Dal 25 ottobre 2022 il film è disponibile anche on demand per l’acquisto e il noleggio, ne parliamo qui: Don’t Worry Darling in digitale.

TRAMA

Alice (Pugh) e Jack (Styles) hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d’azienda visionario ed un life coach motivazionale – fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo “sviluppo di materiali innovativi”, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.

Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

Zodiac

Un film che non dovresti lasciarti scappare tra quelli disponibili su Netflix è invece Zodiac, il thriller del 2007 che si basa sui libri di Robert Graysmith e vede nel cast Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. Ispirato a una storia vera, questo film non potrà far altro che farti rabbrividire!

TRAMA

In questo thriller tratto da eventi reali un fumettista politico, un giornalista di cronaca nera e due poliziotti indagano sul noto killer dello Zodiaco di San Francisco.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Prey

Ci spostiamo invece su Disney+ per consigliarti un titolo di recente uscita di genere action-thriller: Prey. Targato 20th Century Studios, il film porta sullo schermo il quinto capitolo della serie cinematografica di Predator, nonché un prequel degli altri film del franchise: una vera e propria garanzia quando si parla di film da brivido.

TRAMA

Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

L’amore bugiardo – Gone Girl

Quando parliamo di thriller da brivido, un film che non possiamo assolutamente non citare è L’amore bugiardo – Gone Girl. Disponibile in streaming su NetflixDisney+Prime Video, questo film porta sullo schermo il romanzo scritto da Gillian Flynn, sceneggiatrice del lungometraggio, e vede Ben Affleck e Rosamund Pike nei panni dei protagonisti. Una storia di scomparsa e di bugie in grado di far tremare gli spettatori.

TRAMA

In occasione del quinto anniversario di matrimonio, Nick Dunne (Ben Affleck) annuncia la scomparsa della moglie, Amy (Rosamund Pike). Sotto la pressione della polizia e una crescente frenesia dei media, l’immagine del matrimonio perfetto di Nick comincia a sgretolarsi. Ben presto le sue bugie, gli inganni e il suo strano comportamento porta tutti alla domanda: Nick Dunne ha ucciso sua moglie?

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

La ragazza del treno

Terminiamo la nostra lista di consigli con un film disponibile su Sky e on demandLa ragazza del treno. Di genere drammatico giallo thriller, La ragazza del treno porta sullo schermo l’omonimo romanzo di Paula Hawkins e vede nel cast Emily Blunt, Rebecca Ferguson e Luke Evans. Una storia di ossessione e mistero, in grado di catturare e far rabbrividire il pubblico dall’inizio alla fine.

TRAMA

Devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito, Rachel comincia ad osservare, trasformandola in una vera e propria ossessione, la coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Fino a quando, una mattina scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante. La ragazza del treno è un thriller psicologico in cui realtà e apparenza, bugie e verità si intrecciano in un crescendo inquietante, in cui nulla è come appare.

Per poter vedere La ragazza del treno è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare La ragazza del treno in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Ora che conosci i film thriller da brivido da non perdere, scopri qui anche i migliori film diretti da registe donne al cinema e in streaming.