Se sei alla ricerca di un film romantico da vedere in streaming su Disney+, continua a leggere per scoprire 10 titoli di film d’amore da guardare assolutamente in compagnia della tua dolce metà, o da soli per sognare ad occhi aperti un amore senza tempo.

Film romantici da vedere su Disney+

Ecco una selezione di film d’amore – anche live action – da guardare in streaming sulla piattaforma Disney+.

10 cose che odio di te

Il primo giorno nella nuova scuola Cameron (Joseph Gordon-Levitt) si innamora di Bianca (Larisa Oleynik), la ragazza dei suoi sogni. Ma Bianca può uscire con un ragazzo solo se anche la sua bisbetica sorella maggiore Kat (Julia Stiles) fa lo stesso. Per risolvere il problema, Cameron individua l’unico ragazzo forse adatto a Kat: un misterioso ribelle (Heath Ledger) con una pessima reputazione!

Regia di: Gil Junger
Cast: Heath Ledger, Julia Stiles, Joseph Gordon-Levitt, Larisa Oleynik, David Krumholtz, Andrew Keegan

The Last Song

Un emozionante film che vi commuoverà. Basato sul romanzo di Nicholas Sparks. Un padre vuole recuperare il rapporto che aveva con la figlia Ronnie (Miley Cyrus), ora molto ribelle. Ma riavvicinarsi a lei non è facile. Per farlo, l’uomo sceglierà l’unica cosa che hanno ancora in comune: la musica.

Regia di: Julie Robinson
Cast: Miley Cyrus, Liam Hemsworth, Bobby Coleman, Nick Searcy, Kelly Preston, Greg Kinnear

Stargirl

Leo Borlock (Graham Verchere) è uno studente nella media della Mica High School. Prende voti soddisfacenti, è un membro della banda musicale della scuola e ha sempre mantenuto un basso profilo. Ma tutto questo cambia quando incontra Stargirl Caraway (Grace VanderWaal), una nuova studentesssa, allegra e sicura di sé, appassionata di ukulele, che emerge nella folla. Lei è gentile, trova la magia in ogni cosa e tocca le vite degli altri con gesti semplici. La sua stravaganza e la sua personalità contagiosa affascinano Leo e il corpo studentesco, e passa dall’essere ignorata e ridicolizzata all’essere accettata e ammirata, più e più volte, trascinando Leo in un carosello di emozioni. È una celebrazione dell’unicità, della gentilezza e del potere dell’umanità.

Regia di: Julia Hart
Cast: Grace VanderWaal, Graham Verchere, Giancarlo Esposito, Karan Brar, Darby Stanchfield, Maximiliano Hernandez

Principe Azzurro Cercasi

Come futura regina di Genovia, la Principessa Mia (Anne Hathaway) ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare… tranne l’amore che ha sempre sognato. Presto, però, Mia scopre che deve sposarsi subito o la sua famiglia perderà la corona. Le complicazioni sono all’ordine del giorno in questa saga familiare sulla scoperta della vera identità… e di ciò che serve perché si avverino i desideri.

Regia di: Garry Marshall
Cast: Anne Hathaway, Heather Matarazzo, John Rhys-Davies, Chris Pine, Callum Blue, Kathleen Marshall

Mai stata baciata

Drew Barrymore illumina questa commedia romantica nei panni di una giornalista nerd che va sotto copertura in una scuola superiore, rivivendo la sua angosciosa adolescenza ma trovando per la prima volta l’amore.

Regia di: Raja Gosnell
Cast: Drew Barrymore, David Arquette, Michael Vartan, LeeLee Sobiesky, Jeremy Jordan, Molly Shannon

Starstruck – Colpita da una stella

La giovane pop star Christopher Wilde ha fama, ricchezza e un film ad alto budget che lo aspetta a Hoollywood. Ma dopo aver conosciuto Jessica Olson, una ragazza comune del Midwest, deve decidere se seguire il suo cuore o dedicarsi alla carriera.

Regia di: Michael Grossman
Cast: Sterling Knight, Danielle Campbell, Maggie Castle, Brandon Smith, Chelsea Staub, Beth Littleford

Lilli e il Vagabondo

In questo rifacimento dell’immortale classico animato del 1955, una delle più grandi storie d’amore mai raccontate, una deliziosa cagnolina cocker ed un simpatico bastardino intraprendono una straordinaria avventura. L’amore trionferà nonostante le differenze e insieme scopriranno l’importanza di avere una casa.

Regia di: Charlie Bean
Cast: Tessa Thompson, Justin Theroux, Sam Elliott, Ashley Jensen, Janelle Monáe, Kiersey Clemons

While you were sleeping

Lucy, un’impiegata solitaria della metropolitana, è infatuata di un uomo affascinante che ha visto solo da lontano. Dopo avergli salvato la vita, viene scambiata per la sua fidanzata mentre lui giace incosciente in un ospedale. Improvvisamente, Lucy si ritrova tra le braccia accoglienti della famiglia dell’uomo … e si innamora di suo fratello Jack.

Regia di: Jon Turteltaub
Cast: Sandra Bullock, Bill Pullman, Peter Gallagher, Peter Boyle, Glynis Johns, Micole Mercurio

Splash – una sirena a Manhattan

Tom Hanks interpreta Allen Bauer, uno stacanovista convinto di non potersi innamorare… Finché non verrà misteriosamente salvato in mare dalla sirena dei suoi sogni. Presto Allen e Madison (Daryl Hannah) vengono travolti da una storia d’amore spassosa e commovente. Ron Howard dirige un cast stellare, che coinvolge anche Eugene Levy e il simpatico John Candy in un racconto magico. Contiene riferimenti al tabacco.

Regia di: Ron Howard
Cast: Tom Hanks, Daryl Hannah, Eugene Levy, John Candy, Dody Goodman, Shecky Greene

Three Days

Dieci anni fa, Andrew – un potente agente letterario – ha sposato Beth, la sua fidanzata d’infanzia, ma la loro relazione non è andata bene. Quando Beth viene tragicamente uccisa pochi giorni prima di Natale, un angelo dà ad Andrew la possibilità di rivivere con Beth gli ultimi tre giorni prima della sua morte.

Regia di: Michael Switzer
Cast: Kristin Davis, Reed Diamond, Danielle Brett, Alexa Gilmour, Tim Meadows

La visione dei titoli in elenco è riservata agli abbonati.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.