Se ti piacerebbe vedere i film d’animazione del franchise Hotel Transylvania, devi sapere che i primi tre capitoli della saga, Hotel Transylvania, Hotel Transylvania 2 e Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa sono disponibili su Netflix, mentre il secondo, il terzo e il quarto capitolo, Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, sono disponibili su Prime Video.

Cominciata nel 2012 con il film Hotel Transylvania, l’omonima saga è prodotta dalla Sony Pictures Animation e porta sullo schermo le vicende di Dracula, sua figlia Mavis e altri simpatici mostri in grado di far innamorare grandi e piccini di tutto il mondo con le loro avventure.

I film di Hotel Transylvania in ordine cronologico

Il franchise Hotel Transylvania è composto da quattro film, di cui l’ultimo capitolo uscito a gennaio 2022.

Di seguito l’ordine in cui guardare i film e la relativa sinossi ufficiale.

Hotel Transylvania

Benvenuti all’Hotel Transylvania, il resort a 5 stelle di proprietà del conte Dracula, in cui i mostri più famosi del mondo, Frankenstein e sua moglie, la Mummia, l’Uomo invisibile, una famiglia di lupi mannari, e tutti gli altri, possono vivere in tranquillità e pace lontani dal mondo degli umani. Dracula non è solo il principe delle oscurità, è anche un padre iperprotettivo nei confronti di sua figlia adolescente, Mavis, desiderosa di esplorare il mondo.
Quando un viaggiatore curioso scopre il loro rifugio e si innamora di Mavis, l’idillio creato dal conte potrebbe crollare e si potrebbe avverare il suo più grande incubo. Anche perchè il giovane straniero altri non è che Simon Van Helsing, l’ultimo discendente di una lunga stirpe di cacciatori di mostri.
Dopo aver scoperto di essere nemici naturali, la coppia cerca di portare la pace tra mostri e umani.

Hotel Transylvania 2

Sono tornati! Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura!

Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l’uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film “Hotel Transylvania”, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa

Nel nuovo film della Sony Pictures Animation, Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva.
Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso

Dracula e la sua gang sono tornati come non li avete mai visti prima in Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso. Ritrova i tuoi mostri preferiti per un’avventura tutta nuova che vede Dracula (Brian Hull) impegnato nella missione più terrificante di sempre. Quando la misteriosa invenzione di Van Helsing (Jim Gaffigan), il “Raggio Trasformatore”, va in tilt, Dracula e i suoi amici mostri vengono tutti trasformati in umani, mentre Jonathan (Andy Samberg) diventa un mostro! Nelle loro nuove sembianze, Dracula, spogliato dei suoi poteri, e un esuberante Jonathan, entusiasta della vita da mostro, devono fare squadra e girare tutto il mondo per trovare una cura prima che sia troppo tardi, e prima di farsi impazzire a vicenda.
Con l’aiuto di Mavis (Selena Gomez) e dell’esilarante gang di umani di Dracula, la missione è riuscire a trovare un modo per tornare indietro prima che le loro trasformazioni diventino irreversibili.

Dove vedere i film di Hotel Transylvania in streaming

I primi tre film della saga di Hotel Transylvania sono disponibili in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, invece, è disponibile in esclusiva su Prime Video dal 14 gennaio 2022. Sono ora disponibili su Prime Video anche Hotel Transylvania 2 e Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.