Caratterizzata da una narrazione spensierata e umoristica, che spesso vede i protagonisti fare i conti con situazioni assurde e complicate, la commedia è da sempre un genere incredibilmente apprezzato dagli spettatori di tutto il mondo.

Se anche tu sei un appassionato di questo genere di titoli e ti piacerebbe trovare film di genere commedia da guardare in streaming con il tuo abbonamento a Disney+, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai alcuni consigli di visione che fanno proprio al caso tuo!

Commedie da guardare in streaming su Disney+

Da quelle animate a quelle romantiche, ad oggi sono davvero numerose le tipologie di commedie alle quali possiamo avere accesso con un semplice click, direttamente dal nostro divano. Per aiutarti a non perdere le migliori, tra quelle disponibili in streaming su Disney+, qui sotto ne abbiamo selezionate cinque, tutte accompagnate dalla sinossi ufficiale e dal trailer.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Not Okay

La prima commedia che vogliamo consigliarti è Not Okay, il film originale con Zoey Deutch e Dylan O’Brien nei panni dei protagonisti. Approdato sul catalogo lo scorso 29 luglio 2022, il film porta sullo schermo la realtà dei social e cosa si può arrivare a fare per aumentare la propria popolarità su questi ultimi: davvero imperdibile!

TRAMA

Not Okay segue Danni Sanders (Zoey Deutch), un’aspirante scrittrice senza obiettivi, senza amici, senza prospettive sentimentali e, cosa peggiore, senza follower, che finge un viaggio Parigi a misura di Instagram nella speranza di aumentare la sua popolarità sui social media. Quando un terrificante incidente colpisce la Città delle Luci, Danni cade involontariamente in una bugia più grande di quanto avesse mai immaginato.

Torna da eroina, stringe un’improbabile amicizia con Rowan (Mia Isaac), sopravvissuta a una sparatoria in una scuola e impegnata a cambiare la società, e conquista l’uomo dei suoi sogni, Colin (Dylan O’Brien). Come influencer e attivista, Danni ha finalmente la vita e il pubblico che ha sempre desiderato. Ma è solo questione di tempo prima che questo quadro idilliaco si incrini e Danni scopra a sue spese che Internet ama le stroncature.

Lightyear – La vera storia di Buzz

Se invece sei alla ricerca di una commedia animata, da guardare insieme a tutta la famiglia, ti consigliamo Lightyear – La vera storia di Buzz, il nuovo titolo e Disney e Pixar, disponibile su Disney+ dal 3 agosto. Un tuffo in un’avventura spaziale insieme a uno dei personaggi più amati del mondo dell’animazione che saprà mettere d’accordo spettatori grandi e piccini.

TRAMA

Lightyear – La vera storia di Buzz, la nuova avventura Disney e Pixar che racconta le origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.

10 cose che odio di te

Facciamo un salto indietro nel tempo per consigliarti il film del 1999 che vede Julia Stiles e Heath Ledger nei panni dei protagonisti: 10 cose che odio di te. Con interpreti eccezionali e una storia in grado di catturare qualsiasi cuore, 10 cose che odio di te è il titolo perfetto da guardare se hai voglia di tuffarti in una commedia romantica senza tempo.

TRAMA

Il primo giorno nella nuova scuola Cameron si innamora di Bianca, la ragazza dei suoi sogni. Ma Bianca può uscire con un ragazzo solo se anche la sua bisbetica sorella maggiore Kat fa lo stesso. Per risolvere il problema, Cameron individua l’unico ragazzo forse adatto a Kat: un misterioso ribelle con una pessima reputazione!

Fire Island

Un altro titolo che non dovresti assolutamente perderti se ami le commedie romantiche è Fire Island, il film diretto da Andrew Ahn ed ambientato nella località di villeggiatura gay di Long Island.

TRAMA

Noah (Joel Kim Booster) è felicemente e sfacciatamente single. I soldi possono essere difficili da trovare e il suo appartamento di New York può essere angusto e disorganizzato, ma Noah si diletta nel suo stile di vita indipendente e a ruota libera. Ogni estate, lui e i suoi ragazzi, tra cui il migliore amico Howie (Bowen Yang) e i loro amici Luke (Matt Rogers), Keegan (Tomás Matos) e Max (Torian Miller), si recano a FIRE ISLAND per una settimana di feste non-stop e incontri con ragazzi sexy. Dopo essere arrivati nella casa di Tuna Walk della loro amica Erin (Margaret Cho), dove il gruppo ha sempre alloggiato, vengono accolti da una notizia sconvolgente: Erin ha avuto problemi finanziari e presto sarà costretta a vendere la casa che consideravano una seconda casa.

The Valet

L’ultima commedia che vogliamo consigliarti, disponibile in streaming su Disney+, è The Valet, remake in lingua inglese del film francese di successo. Se vuoi tuffarti in un titolo romantico che mette insieme due mondi completamente opposti, allora questo è senza alcun dubbio il titolo che fa al caso tuo!

TRAMA

In The Valet, una star del cinema di fama mondiale, Olivia (Samara Weaving), subisce un danno di immagine quando un paparazzo scatta una foto di lei con il suo amante sposato, Vincent (Max Greenfield). Il solerte parcheggiatore Antonio (Eugenio Derbez) appare accidentalmente nella stessa foto e viene ingaggiato per fingersi il nuovo fidanzato di Olivia come copertura. Questo stratagemma spinge Antonio sotto i riflettori e in un caos inaspettato. In questa commedia romantica, due mondi e culture si scontrano mentre sia Olivia che Antonio iniziano a conoscersi più chiaramente di quanto non abbiano mai fatto prima.

Ora non ti resta che scegliere da quale partire per una o più serate in compagnia di commedie appassionanti!