Gli animali hanno sempre avuto un ruolo importante nel mondo del cinema, e tra i preferiti del pubblico ci sono sicuramente i cani. Non è quindi una sorpresa che nel corso degli anni siano stati realizzati numerosi film in cui i cani hanno un ruolo protagonista. Tuttavia, ci sono anche film che spingono oltre i confini della realtà, presentando cani in grado di parlare come gli esseri umani. Questi film, spesso pensati per il pubblico più giovane, hanno saputo catturare l’immaginazione degli spettatori grazie al loro mix di comicità e tenerezza.

In questo articolo, esploreremo alcuni dei film più famosi che presentano cani parlanti e se l’argomento ti interessa, non puoi non seguire sui social Chico, il Maltipoo che sta appassionando milioni di follower e che ha anche un suo shop online www.iosonochico.it.

5 film con cani parlanti da vedere

Ci sono molti film con cani parlanti che puoi vedere per divertirti e goderti una serata con i tuoi amici a quattro zampe. Ecco alcune delle opzioni più popolari:

  • Air Bud: un golden retriever parlante che diventa un campione di basket;
  • Beethoven: un grosso San Bernardo che parla e vive avventure divertenti con la sua famiglia;
  • Beverly Hills Chihuahua: una commedia che segue la storia di una piccola chihuahua che parla e deve trovare la strada per tornare a casa;
  • Sansone: un dogue de bordeaux che parla e cerca di integrarsi in una nuova città;
  • Un Viaggio a Quattro Zampe: Bella intraprende un viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone.

Questi sono solo alcuni dei tanti film con cani parlanti che puoi trovare in streaming. Scegli quello che più ti piace e goditi un’esperienza divertente e spensierata con il tuo fedele amico a quattro zampe! Di seguito trovi le sinossi dei cinque film.

Air Bud – Campione a quattro zampe

In streaming su Prime Video

La vita di un ragazzino solitario è trasformata quando fa amicizia con un cane “meraviglia” che gli insegna a giocare a basket.

Sansone

In streaming su Prime Video

Sansone è un furbo alano che vive con il suo padrone Phil e la sua famiglia. Quando Phil si trasferisce per lavoro, Sansone potrà farsi nuovi amici oltre al gatto di famiglia, l’ispanico Carlos: Milly, un dolce pastore australiano femmina che si affeziona subito a lui, o Giuseppe, un cane nudo cinese timido e imbranato. Ma i guai sono dietro l’angolo, anche a causa della bella collie Jezebel

Prova Prime Video gratis per vedere il film

Beverly Hills Chihuahua

In streaming su Disney+

Chloe (Drew Barrymore), una superviziata chihuahua di Beverly Hills, si perde durante una vacanza in Messico. Mentre Papi (George Lopez), un simpatico chihuahua innamorato di lei si mette in viaggio per salvarla, Chloe accetta l’aiuto di Delgado (Andy Garcia), che si è autonominato suo protettore. Una spassosa e commovente avventura, a dimostrazione che il vino buono sta nelle botti piccole.

Abbonati a Disney+ per vedere il film

Beethoven

“Beethoven” è un film commedia del 1992 diretto da Brian Levant. La storia ruota intorno a un San Bernardo cucciolo di nome Beethoven, che viene adottato da una famiglia di quattro persone, i Newton.

Nonostante l’iniziale resistenza del padre George, un veterinario che non vuole un cane in casa, Beethoven si integra rapidamente nella famiglia e diventa il suo membro più amato. Tuttavia, l’idillio viene interrotto quando il vicino di casa, il crudele e ricco Sig. Varnick, vuole utilizzare Beethoven come cavia per uno dei suoi loschi affari.

La famiglia Newton lotta per proteggere Beethoven e per sconfiggere Varnick. La battaglia culmina in una fuga spettacolare in cui Beethoven si dimostra un vero eroe.

Il film è una commedia divertente e commovente che celebra il rapporto speciale che si può instaurare tra un cane e una famiglia.

Un Viaggio a Quattro Zampe

Un Viaggio a Quattro Zampe racconta l’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone.