Willie Peyote è in gara a Sanremo 2021 nella categoria Campioni con il brano “Mai dire mai (La locura)“. La sua prima esibizione è prevista nel corso della Seconda Serata del Festival, il 3 marzo.

Il rapper e cantautore torinese Willie Peyote è in gara nella categoria campioni con il brano “Mai dire mai (La locura)”. Gli autori del brano sono Guglielmo Bruno (vero nome di Willie Peyote), Carlo Cavalieri D’Oro, Daniel Gabriel Bestonzo e Giuseppe Petrelli. A dirigere l’orchestra ci sarà Daniel Gabriel Bestonzo.

Willie Peyote a Sanremo 2021 con Mai dire Mai

Ecco le parole dell’artista sul brano:

«La canzone parla di come ci siamo ormai abituati a mettere al primo posto il mero intrattenimento, in tutti i campi, dall’arte e alla cultura, passando per lo sport e arrivando anche alla politica. Avere un personaggio che funziona è più importante che avere talento, avere il consenso è più importante che avere un programma, far parlare di sé è più importante che avere qualcosa da dire.

Anche in pandemia “the show must go on” quindi si gioca lo stesso anche con gli stadi vuoti, teatri chiusi e concerti annullati ma con gli streaming e i talent show la giostra sembra continuare a girare”.

Ad aprire la mia canzone una citazione tratta dalla serie BORIS che tutti conoscono come il monologo della Locura: “questa è l’Italia del futuro: un paese di musichette mentre fuori c’è la morte”»

Per la serata di giovedì 4 marzo dedicata alla Canzone d’Autore, Willie Peyote sarà accompagnato sul palco da Samuele Bersani.

L’inedita coppia presenterà al pubblico del Festival di Sanremo “Giudizi Universali”, brano del 1997 scritto e interpretato da Bersani e diventato una delle canzoni più amate da pubblico e critica della storia della musica italiana.

2020-03-10