Per la prima volta nella storia del Festival, Sanremo 2022 ha un secondo palco allestito all’interno della nave da crociera Costa Toscana che ha come padroni di casa Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Ogni sera un artista diverso si esibisce da quello che è stato rinominato il “palco sull’acqua”.

Continua a leggere se vuoi saperne di più su Costa Toscana e sul secondo palco del Festival di Sanremo 2022.

>>> Scopri qui chi è in testa a Sanremo 2022 in tempo reale <<<

Costa Toscana il secondo palco di Sanremo 2022

Lunga 337 metri (più di tre campi da calcio) e un peso di 185.000 tonnellate (circa quattro volte il Titanic), Costa Toscana resterà ormeggiata a Sanremo fino al 6 febbraio per poi intraprendere la sua prima crociera, in partenza da Savona, il 5 marzo 2022.

Costruita nel cantiere Meyer di Turku, in Finlandia, è stata progettata con lo scopo di creare una smart city itinerante.

Costa Toscana è una nave Green

La nave è alimentata a gas naturale liquefatto, che altro non è che la tecnologia più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni. A bordo della Costa Toscana viene riciclato tutto. Il consumo energetico è ridotto al minimo e l’acqua del mare viene trasformata in acqua disponibile al fabbisogno giornaliero tramite l’utilizzo di dissalatori.

Il palco con Orietta Berti e Rovazzi

Il palco – succursale dell’Ariston – è allestito nell’area chiamata Colosseo al centro della nave sviluppata su tre ponti. Nel corso del Festival di esibiranno: Colapesce e Dimartino, Ermal Meta, Gaia (al posto di ComaCose positivi al Covid) e Pinguini Tattici Nucleari.