Scaletta Serate Sanremo 2021 – Scopri il programma delle cinque serate del Festival della Canzone Italiana, in programma dal 2 al 6 marzo 2021 in diretta dal Teatro Ariston quest’anno, per la prima volta, senza pubblico. Presentatore della 71° edizione del Festival, Amadeus accompagnato da Fiorello.

Sanremo 2021 si svolge nel corso di cinque serate che vedono due categorie in gara: quella dei big chiamata CAMPIONI composta da 26 artisti e quella dei giovani chiamata NUOVE PROPOSTE con 8 cantanti. Per la prima volta nella storia del Festival, non ci sarà il pubblico né in platea né in galleria: questo per rispettare le normative anti-Covid che non consentono lo svolgimento di spettacoli nei teatri con spettatori presenti.

Come seguire la diretta di Sanremo 2021
I cinque appuntamenti del Festival potranno essere seguiti in prima serata – dal 2 al 6 marzo – su Rai1, Radio2 e in streaming su RaiPlay.

Il programma delle serate di Sanremo 2021

Ecco cosa succederà sul palco del Teatro Ariston a marzo. Potrebbe interessarti anche sapere quali sono gli ospiti del Festival: ospiti a Sanremo 2021.

Prima Serata (martedì 2 marzo 2021)

Nel corso della 1° serata di Sanremo vengono eseguite 13 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. A votare il pubblico tramite il televoto e la Giuria Demoscopica. A fine serata viene stilata una classifica parziale.

Sul palco anche la gara delle NUOVE PROPOSTE: si esibiscono 4 giovani votati dal pubblico tramite il televoto e dalla Giuria Demoscopica. I due giovani più votati passano alla quarta serata, quella dedicata alla Finale delle Nuove Proposte. I due giovani meno votati sono eliminati.

Scaletta prima serata Sanremo 2021: cantanti in gara e ospiti *presto online*

Seconda Serata (mercoledì 3 marzo 2021)

Nel corso della 1° serata di Sanremo vengono eseguite le altre 13 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. A votare il pubblico tramite il televoto e la Giuria Demoscopica. A fine serata viene stilata una classifica che comprende tutti e 26 i brani in gara.

Sul palco torna la gara delle NUOVE PROPOSTE: si esibiscono 4 giovani votati dal pubblico tramite il televoto e dalla Giuria Demoscopica. I due giovani più votati passano alla quarta serata, quella dedicata alla Finale delle Nuove Proposte. I due giovani meno votati sono eliminati.

Scaletta seconda serata Sanremo 2021: cantanti in gara e ospiti *presto online*

Terza Serata (giovedì 4 marzo 2021) 

La 3° serata di Sanremo è dedicata alla storia della canzone d’autore: i 26 artisti in gara nella sezione CAMPIONI si esibiscono con un brano edito e – se lo desiderano – anche con la presenza di artisti ospiti italiani o stranieri. La votazione di queste esibizioni è affidata all’Orchestra del Festival. Viene stilata una classifica in base alle esibizioni della serata che fa media con quella della seconda serata.

S’interrompe la gara delle Nuove Propostec he tornano sul palco per la Finale di venerdì 5 marzo.

2020-03-10

Scaletta terza serata Sanremo 2021: cover e ospiti *presto online*

Quarta Serata (venerdì 5 marzo 2021)

Esecuzione delle 26 canzoni in gara della sezione CAMPIONI: vota la Sala Stampa, TV, Radio e Web. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e in quelle precedenti determina una nuova classifica.

Esecuzione delle 4 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE. Votazioni affidate al pubblico da casa con il televoto + Giuria Demoscopica + Giuria della Sala Stampa, TV, Radio e Web. L’esito delle votazioni proclama la canzone vincitrice della categoria NUOVE PROPOSTE 2021.

Scaletta quarta serata Sanremo 2021 e vincitore Nuove Proposte 2021

Finale Sanremo (sabato 6 marzo 2021)

Esecuzione delle 26 canzoni in competizione nella sezione CAMPIONI. Le votazioni sono affidate al televoto + Giuria Demoscopica + Giuria della Sala Stampa, TV, Radio e Web. La media dei voti genera una nuova classifica. Vengono mandati in onda RVM con esibizione delle n°3 canzoni più votate. Si riapre una nuova votazione (voti precedenti azzerati)

Al termine della votazione viene annunciato il Vincitore di Sanremo 2021.

Scaletta finale Sanremo 2021 e vincitore del Festival **presto online*