Saranno i Negramaro ad aprire la Terza Serata del Festival di Sanremo 2021 con un omaggio a Lucio Dalla, cantautore bolognese scomparso nove anni fa, pochi giorni dopo aver partecipato alla kermesse.

Sarà la band salentina, capitanata da Giuliano Sangiorgi, ad omaggiare il grande Lucio Dalla: l’omaggio di Sanremo 2021 al cantautore cade il giorno del compleanno del cantautore che oggi, 4 marzo, avrebbe compiuto 78 anni.

La Terza Serata di Sanremo 2021 è dedicata alla canzone d’autore italiana: i 26 artisti in gara nella categoria Campioni si esibiranno con una cover.

Negramaro a Sanremo 2021

I Negramaro apriranno la Terza Serata della 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana con un omaggio a Lucio Dalla scomparso il 1° marzo 2012.

La band salentina torna sul palco di Sanremo dopo 16 anni: nel 2005 il loro debutto all’Ariston nella categoria Giovani con il brano “Mentre tutto scorre” vincitore del “Premio della Sala Stampa Radio & TV”.

L’ultimo album dei Negramaro è “Contatto” pubblicato il 13 novembre 2020.

Contatto (CD Digipack)
  • Negramaro
  • contatto
  • cd
  • CD audio — Audiolibro
  • 11/13/2020 (Data di Pubblicazione) - Editore: Universal Music

I Negramaro sono Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco.

Negramaro all’Ariston dopo 16 anni

La prima volta dei Negramaro sul palco del Festival di Sanremo è datata 2005: quell’anno la band era in gara nella sezione Giovani con il brano “Mentre tutto scorre” che, pur non arrivando in finale, oltre ad aver vinto il “Premio della Sala Stampa Radio & TV” diventa anche uno dei loro singoli di maggior successo.