Marco Mengoni a Sanremo 2023 – l’artista parteciperà al 73esimo Festival di Sanremo dopo 10 anni dalla vittoria con il brano “Essenziale”. La canzone con cui gareggia è “Due vite”.

Domenica 4 dicembre 2022 sono stati svelati i noni dei 22 artisti che saliranno sul celebre palco del Teatro Ariston per la 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana in scena dal 7 all’11 febbraio 2023. Tra questi Marco Mengoni, che fa ritorno al festival dopo esattamente 10 anni dalla sua vittoria con la bellissima “Essenziale”. Scopri qui tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023.

Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2023

Marco Mengoni, che ha alle spalle tredici anni di straordinaria carriera, 7 album in studio e 9 tour live, ha deciso di tornare sul palco del Festival di Sanremo per un’occasione molto speciale: nel 2023 saranno passati esattamente 10 anni dalla sua vittoria al Festival con la bellissima “L’Essenziale”. 

La partecipazione al 73° Festival di Sanremo sarà l’inizio del percorso del capitolo conclusivo di “Materia”, la trilogia musicale multiplatino iniziata a dicembre 2021 con “Materia (Terra)” e proseguita con “Materia (Pelle)” che racconta il mondo musicale di Mengoni.

Marco Mengoni canzone in gara a Sanremo 2023

La canzone con cui Marco Mengoni si esibirà al Festival di Sanremo 2023 è Due Vite. Il brano è stato scritto dallo stesso Mengoni con Davide Petrella e Davide Simonetta, ed è una ballad dalla struttura non classica, sia dal punto di vista strumentale, sia di sviluppo e arrangiamento vocale, curato dall’artista stesso.

Due vite su Spotify

**disponibile da dopo le prime puntate del Festival di Sanremo 2023**

Marco Mengoni cover Sanremo 2023

La canzone con cui Marco Mengoni si esibirà nel corso della serata cover al Festival di Sanremo 2023 è “Let it be” con il Kingdom Choir.