Gigi D’Alessio ospite a Sanremo 2021 per presentare il nuovo singolo “Guagliune”. L’artista è in gara come autore: è scritto da lui il brano cantato da Arisa Potevi fare di più.

Nel corso della Seconda Serata del Festival di Sanremo – oltre al nutrito gruppo di ospiti già annunciato – ci sarà anche Gigi D’Alessio, che torna sul palco dell’Ariston dopo il grande successo dello scorso anno.

Gigi D’Alessio ospite a Sanremo 2021

L’anno scorso sul palco dell’Ariston, Gigi D’Alessio aveva festeggiato il ventennale di “Non dirgli mai” ricevendo una standing ovation: quest’anno l’artista torna a Sanremo 2021 per presentare il nuovo singolo “Guagliune” insieme a Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay, giovanissimi esponenti della scena urban napoletana.

Molto più che un semplice singolo, il brano è la continuazione del percorso a tratti inaspettato, e mai interrotto con i giovani talenti del mondo urban e trap, che si è tracciato fin dalla lavorazione di “Buongiorno”, l’album pubblicato a settembre e che ha debuttato direttamente al N. 1 della classifica ufficiale FIMI, ed è un’anticipazione di un nuovo capitolo musicale di prossima pubblicazione.

Un’instantanea ai ‘guagliune’, a tutti quei ragazzi che si ritrovano uniti da un linguaggio universale e da un destino comune che affonda le radici nelle periferie.

“Guagliune” è un progetto di Gigi D’Alessio, con la produzione artistica Gigi D’Alessio e Max D’Ambra, gli archi scritti e diretti da Adriano Pennino, prodotto da Max D’Ambra.