I 10 finalisti di Sanremo Giovani sono Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. I vincitori della Finale di Sanremo Giovani saliranno sul palco di Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte.

La Finale di Sanremo Giovani è andata in scena il 17 dicembre 2020: sul palco 10 artisti. A 8 di loro (tra questi 2 sono scelti da Area Sanremo) si sono aperte le porte di Sanremo 2021 e più precisamente della categoria “Nuove Proposte”.

Amadeus, nel corso della Finale dei Giovani, ha presentato i 26 artisti in gara nella categoria CAMPIONI.

Sanremo Giovani: i finalisti

Se ti stai chiedendo chi erano i finalisti di Sanremo Giovani 2020, sappi che i 10 che hanno sbaragliato la concorrenza record di 961 partecipanti sono:

  1. Davide Shorty canta il brano Regina [testo e significato]
  2. Folcast canta il brano Scopriti [testo e significato]
  3. M.e.r.l.o.t canta il brano Sette volte [testo e significato]
  4. Wrongonyou canta il brano Lezioni di volo [testo e significato]
  5. Greta Zuccoli canta il brano Ogni cosa sa di te [testo e significato]
  6. Le Larve canta il brano Musicaeroplano [testo e significato]
  7. Gaudiano canta il brano Polvere da sparo [testo e significato]
  8. I Desideri cantano il brano Lo stesso cielo [testo e significato]
  9. Avincola canta il brano Goal! [testo e significato]
  10. Hu canta il brano Occhi Niagara [testo e significato]

Nel corso della Finale, i 10 finalisti si sono esibiti live e sono stati giudicati dalla Giuria Televisiva formata da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi (ci sarebbe dovuto essere anche Morgan, ma è stato espulso per comportamenti scorretti) e Piero Pelù, gli stessi che li hanno accompagnati nel corso dei precedenti cinque appuntamenti di AmaSanremo.

A votare non è stata solo la Giuria Televisiva, ma anche il pubblico da casa attraverso il TELEVOTO e la Commissione Musicale capitanata dal Direttore Artistico Amadeus.

La somma delle votazioni ha decretato i 6 giovani che raggiungeranno il palco dell’Ariston a marzo 2021, a loro si sono aggiunti i 2 vincitori di Area Sanremo decretati la stessa serata. 

Amadeus e l’annuncio dei Big a Sanremo

Nel corso della serata, in programma al Teatro del Casinò di Sanremo, il Direttore artistico e presentatore Amadeus ha svelato i nomi dei 26 Campioni in gara a Sanremo 2021 nella categoria CAMPIONI.

Sanremo 2021: scopri i big in gara

La presentazione dei Big in gara è avvenuta in blocchi di 3/4/5 artisti insieme dopo ogni 3 canzoni dei giovani. La gara è andata quindi di pari passo all’annuncio dei Campioni attesi sul palco di Sanremo 2021.

2020-03-10