Se ti stai chiedendo chi ha vinto Sanremo 2023, sappi che la canzone vincitrice è Due Vite di Marco Mengoni. Secondo classificato Lazza, terzo classificato Mr. Rain.

Sabato 11 febbraio, sul palco del Teatro Ariston, è andata in scena la Finale di Festival di Sanremo: un’edizione da record visto l’enorme riscontro delle cinque serate in termini di share, numeri che non si vedevano da oltre 30 anni.

A decretare la canzone vincitrice della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana, è stato il voto del pubblico da casa attraverso il Televoto, la Giuria della Sala Stampa, TV e Web e Demoscopica 1000.

L’anno scorso i vincitori erano stati Mahmood e Blanco con la canzone Brividi, seconda classificata Elisa con O forse sei tu, terzo classificato Gianni Morandi con Apri tutte le porte, quest’anno al Festival nelle vesti di conduttore.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: chi ha vinto Sanremo dal 1990 ad oggi.

Sanremo 2023: chi ha vinto

Intorno alle 2.30 è stato incoronato Marco Mengoni vincitore di Sanremo 2023 con la canzone Due Vite. Secondo classificato Lazza con Cenere e terzo classificato Mr. Rain con Supereroi. Leggi qui la classifica finale di Sanremo 2023.

Ti ricordiamo che il vincitore di Sanremo 2023 rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023.