Se ti stia chiedendo quali canzoni canta Mengoni a Sanremo 2024, sappi che l’artista durante la conferenza stampa del 6 febbraio ha anticipato alcuni dettagli sulla sua partecipazione al Festival in qualità, non solo di super ospite musicale, ma anche di co-conduttore. Continua a leggere per scoprire cosa farà Marco Mengoni al Festival di Sanremo.

Sanremo 2024: che canzoni canta Marco Mengoni

Come anticipato in conferenza stampa, Marco Mengoni ha debuttato sul palco di Sanremo 2024 con un’indimenticabile versione di Due Vite, canzone vincitrice di Sanremo nel 2023.

Successivamente, Marco Mengoni regalerà al pubblico un medley dei suoi più grandi successi (in conferenza stampa ha detto testualmente “brani che mi hanno permesso di essere qui questa sera“). Ci sarà anche un momento musicale che condividerà con altre persone, non è chiaro quale.

Marco Mengoni Tour 2025 negli Stadi

Oltre a questo, sarà responsabile della presentazione dei brani in gara – in quanto co-conduttore della serata al fianco di Amadeus – e della consegna dei fiori al termine delle esibizioni. L’artista affronterà questi compiti con il suo distintivo tocco ironico e la libertà concessagli da Amadeus. Dichiarando, “Quello che ho proposto è stato accettato. Tuttavia, mi avvicino a questa esperienza con umiltà, svolgendo un ruolo diverso. Cercherò di comunicare in modo chiaro, cercando di essere il più comprensibile possibile nella dizione“.