Vai a Team World Shop

L’outfit di Achille Lauro per la finale di Sanremo

L'omaggio sul palco della finale di Sanremo da parte di Achille Lauro è per la regina Elisabetta I Tudor.

Dopo le ultime esibizioni sul palco di Sanremo, tutti stavano aspettando il “look” scelto da Achille Lauro per la finale di Sanremo 2020. Questa sera sul palco della finale, Achille Lauro ha deciso di omaggiare Elisabetta I Tudor.

Dal profilo social dell’artista, dove proprio come accaduto nelle scorse serate, sono immediatamente stati pubblicati una serie di post relativi all’esibizione, è possibile leggere:“Elisabetta 1 Tudor, vergine sposa della patria, del popolo, dell’arte e difensore della libertà. Che Dio ci benedica.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Elisabetta 1 Tudor, vergine sposa della patria, del popolo, dell’arte e difensore della libertà. Che Dio ci benedica.

Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data:

I look stravaganti di Lauro a Sanremo

Le esibizioni al Festival di Sanremo 2020 da parte di Achille Lauro non sono passate affatto inosservate. Che piaccia o no, il cantante ha scelto di omaggiare per tutto il periodo della kermesse sanremese una serie di personaggi che simboleggiano la libertà, la solidarietà e l’amore per la natura, la vita e il prossimo.

Durante la prima serata Lauro ha, con grande umiltà, rappresentato la figura del San Francesco in una delle sue rappresentazioni iconografiche più note, quella di Giotto. Un Uomo iconico, che ancora oggi porta con sé il valore inestimabile di un messaggio universale “la rinuncia ad ogni materialità per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà”.

Tutti i look di Achille Lauro a Sanremo li abbiamo raccolti in un articolo a lui dedicato.