In occasione della Fashion Week, che si tiene a Milano dal 22 al 28 settembre 2020, Amazon ha consigliato una selezione di titoli a tema per un viaggio all’insegna della moda in grado di far sentire lo spettatore a un passo dalle sfilate di uno degli eventi più importanti del mondo. Se vuoi conoscere tutti i titoli a tema Fashion Week in streaming sulla piattaforma del colosso dell’e-commerce, continua a leggere.

Se vuoi guardare i titoli presenti nella lista sottostante, ma non sei ancora iscritto alla piattaforma, devi sapere che Prime Video è compreso nel prezzo dell’abbonamento (mensile e/o annuale) al servizio Prime. Iscriviti qui ad Amazon Prime Video.

Per tutti i nuovi iscritti, Amazon Prime è gratis per i primi trenta giorni. E per gli studenti è attiva la promozione Prime Student, che dà diritto a diversi vantaggi.

Fashion Week: i titoli a tema su Prime Video

L’edizione 2020 di uno degli eventi di moda più importanti del mondo, la Milano Fashion Week, si tiene dal 22 al 28 settembre. In occasione dell’evento, Amazon Prime ha deciso di rilasciare una lista di titoli a tema per dare la possibilità agli spettatori di “partire” alla scoperta degli stilisti, delle grandi case di moda e di tutte quelle storie che hanno fatto della moda la protagonista indiscussa, anche al cinema.

Ecco i titoli consigliati da Amazon Prime Video, da guardare in streaming, per sentirti come se fossi seduto in prima fila a una sfilata.

Anna Piaggi – Una visionaria nella moda

Il film, diretto da Alina Marazzi, racconta le vicende di Anna Piaggi, una giornalista celebre per il suo stile eccentrico e amica intima di grandi nomi della moda come Gianni Versace, Karl Lagefeld, Castelbajac e Manolo Blahnik, ripercorrendone la storia.

Appunti di viaggio su moda e città

Il documentario di Wenders, che fa anche da voce narrante, racconta le vicende dello stilista Yohji Yamamoto, tra Parigi e Tokio, proponendo una riflessione sul mondo della moda e sulla società, nel momento del suo passaggio dall’analogico al digitale.

Cenerentola a Parigi

Il musical, diretto da Stanley Donen, è un inno alla moda e al fascino e racconta la storia di una timida bibliotecaria (Audrey Hepburn) che diventa il volto della rivista Quality, grazie all’intuizione avuta da un fotografo di talento.

Made in Italy

Il film racconta la storia di Irene, una giornalista alle prime armi nella rivista Made in Italy, attraverso la quale ripercorre la nascita della moda italiana negli anni 70, a Milano.

Savage x Fenty Show

Un dietro le quinte esclusivo che racconta il processo creativo che si nasconde dietro alla collezione di lingerie dell’icona della moda e della musica, Rihanna. Dal 2 settembre sarà disponibile su Prime Video anche Savage X Fenty Show Vol. 2 (scopri qui tutto su Savage X Fenty Show Vol. 2), dedicato alla nuova collezione dell’artista.

Making the cut

Un fashion talent show targato Amazon che vede dodici stilisti sfidarsi nelle tre capitali della moda (New York, Parigi e Tokio) per riuscire a portarsi a casa un milione di dollari da investire nel proprio brand e nella creazione di una capsule collection.

The Marvelous Mrs. Maisel

La serie Amazon Original, attualmente composta da tre stagioni, con una quarta in arrivo (scopri qui tutto sulla quarta stagione di La Fantastica Signora Maisel) e vincitrice di svariati premi, racconta la storia di Midge Maisels, una donna con una vita all’apparenza perfetta che si trova a dover rimettere ogni cosa in discussione, in seguito al tradimento di suo marito, scoprendo di avere un talento incredibile per il cabaret.

The Collection

Composta da 8 episodi, questa saga familiare è ambientata nel dopoguerra in una casa di moda a Parigi. The Collection racconta la determinazione che ci è voluta per poter portare l’azienda al successo e le battaglie che questa si ritrova a dover affrontare dopo la fine della guerra, tra storie d’amore e rivalità.

Chiara Ferragni Unposted

Il documentario diretto da Elisa Amoruso racconta la storia, senza filtri, dell’imprenditrice digitale più famosa d’Italia. Un racconto sulla vita pubblica e privata di Chiara Ferragni, divenuta un’icona dei giorni nostri di self-made woman.

Keeping Up With The Kardashians

Il reality show, composto da 8 stagioni, racconta le vicende della famiglia più stravagante e chiacchierata degli Stati Uniti, che è riuscita a creare un impero glamour grazie a gossip, scandali e storie d’amore.

The Model

Il film racconta la storia di Emma, una modella emergente che si trasferisce a Parigi per sfondare nel mondo della moda. È proprio a Parigi che Emma si innamora di un fotografo, ma la loro storia d’amore si trasforma presto in una pericolosa ossessione.

Fashion Crimes

Il film, ambientato a New York, racconta un mondo tra sfilate e atelier, facendoci fare la conoscenza di Lorenzo Mancini, uno stilista italiano al capolinea del suo impero economico, il rapper J.B. che vuole riuscire ad emergere a qualsiasi costo, Jamie un agente senza scrupoli e Simone, una modella con un corpo mozzafiato.

Giants in Milan La moda

Il docu-film condotto, scritto e ideato da Pino Farinotti, Giants in Milan La moda è il sesto capitolo della storia di Milano, e raccoglie le voci di sarti e stilisti della Moda Italiana.

Discovering Christian Dior

Episodio della serie dedicata ai designer che hanno creato la moda moderna con protagonista Christian Dior, stilista e imprenditore francese che ha rivoluzionato il mondo della moda negli anni 40.

Discovering Givenchy

In questo episodio andiamo alla scoperta della storia della maison Givenchy, dalla formazione del suo fondatore e dall’inizio della sua fama,  iniziata con Audrey Hepburn che ne ha fatto il suo stile, in seguito alla ricerca dell’abito per il ruolo di Sabrina che l’ha portata da lui.

Discovering Tom Ford

Nell’episodio dedicato a Tom Ford andiamo alla scoperta del momento in cui ha fondato il suo marchio di moda, scoprendo le storie che si nascondono dietro di lui grazie a scrittori e giornalisti di moda del Regno Unito.

Discovering Yves Saint Laurent

Terminiamo questa lista di consigli di Amazon Prime Video con l’episodio dedicato alla leggenda della moda francese che, nel 1961, ha fondato una delle case di moda più importanti al mondo: Yves Saint Lauren.