La 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2024 è entrata nel vivo il 7 maggio con la prima semifinale. Seguirà il 9 maggio con la seconda semifinale e, sabato 11, si concluderà con l’attesa Finale di Eurovision Song Contest 2024. Per l’Italia, la rappresentante è Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo, che porterà sul palco il brano La Noia.

Eurovision 2024 Angelina Mango con La Noia

Angelina Mango si esibirà per la prima volta sul palco dell’Eurovision 2024 durante la seconda semifinale, prevista per giovedì 9 maggio. La performance sarà trasmessa in diretta su Rai 2.

Ma sarà sul palco della Finale che la partecipazione di Angelina Mango entrerà nel vivo della competizione.

La finale dell’Eurovision 2024

Essendo l’Italia uno dei paesi fondatori dell’Eurovision, Angelina Mango ha già garantito un posto nella serata finale di sabato 11 maggio. Questa è una grande opportunità per la giovane cantante di mostrare il suo talento a un pubblico internazionale e competere per il prestigioso titolo.

La canzone in gara: La Noia

Il brano La Noia con cui Angelina Mango rappresenta l’Italia è già diventato un successo, conquistando il cuore del pubblico italiano al Festival di Sanremo, dove ha raggiunto il primo gradino del podio.

La canzone, che ritrae in modo sincero e ironico la condizione della noia e la sua rilevanza nella vita di ognuno di noi, promette di fare altrettanto bene sul palco dell’Eurovision.

Segui Angelina Mango all’Eurovision 2024

Se ti stai chiedendo quando canta Angelina Mango all’ESC 2024 ecco le date da segnare in calendario:

  • Seconda semifinale: Giovedì 9 maggio, in diretta su Rai 2 dalle ore 21:00
  • Finale: Sabato 11 maggio, in diretta su Rai 1 dalle ore 21:00

A riguardo potrebbe interessarti: la scaletta della seconda semifinale.