Gli Emmy Awards sono ogni uno degli eventi più attesi dagli appassionati di spettacolo e intrattenimento, insieme al Grammy, dedicato alla musica, e l’Oscar, dedicato al cinema.
Quest’anno la premiazione della 75esima edizione avverrà con un ritardo di ben 4 mesi rispetto alla data precedentemente fissata al 18 settembre. Il motivo principale di questo ritardo è da attribuire ad uno sciopero senza precedenti che sta coinvolgendo il sindacato degli attori SAG-AFTRA e quello degli sceneggiatori WGA, frutto di una crescente richiesta di maggiori diritti e tutele per i professionisti dell’industria cinematografica e televisiva.

Di conseguenza, il comitato organizzativo degli Emmy Awards è stato costretto a prendere una difficile decisione: posticipare la cerimonia di premiazione.

Emmy Awards 2023: tutte le nomination

Continua a leggere l’articolo per scoprire la nuova data della premiazione!

Emmy Awards rimandati a gennaio

L’annuncio è stato fatto dalla Television Academy e FOX: la nuova data della premiazione è fissata al 15 gennaio 2024, giorno in cui è anche festa nazionale negli Stati Uniti per il Martin Luther King’s Day e una settimana esatta dopo i Golden Globe. Sarà un giorno speciale in cui verranno premiati i talentuosi interpreti, scrittori e registi che hanno ispirato gli spettatori di tutto il mondo nel corso dell’ultimo anno.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità, consulta il sito ufficiale degli Emmy Awards, www.emmys.com.