Elena, Diventerò presidente (titolo originale: Diary of a Future President) è una serie in onda in esclusiva su Disney+. Produttrice e attrice nella serie Gina Rodriguez, Jane Gloriana Villanueva nella serie Netflix, Jane the Virgin. Data di uscita 24 marzo 2020.

E’ disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+ (DisneyPlus), la prima stagione della serie Elena, Diventerò presidente commedia creata da Ilana Peña.

Raccontata in chiave comedy in prima persona dalla dodicenne americana di origine cubane Elena, questa nuova serie per tutti segue la sua vita durante gli anni della scuola media, tra esperienze e sfide quotidiane che la spingeranno a voler diventare presidente degli Stati Uniti. Elena, Diventerò Presidente è ispirato all’infanzia della creatrice Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) ed è prodotto dalla casa di produzione di Gina Rodriguez (Jane the Virgin), I Can and I Will Productions. Gina Rodriguez ha diretto il primo episodio e interpreta Elena da adulta.

La sigla di Elena, Diventerò Presidente èMy Journey: Lo Puedo Lograr”, canzone scritta da Emily Estefan, Ilana Peña e Tom Polce, prodotta e interpretata da Emily Estefan.

Elena, Diventerò Presidente: Trailer

Ecco il trailer ufficiale italiano della serie Disney+:

Disney+ costo abbonamenti

E’ possibile sottoscrivere un abbonamento mensile a 6,99€/mese con pagamento anticipato che permette di accedere a Disney+ per 30 giorni senza alcun limite oppure un abbonamento annuale, più conveniente, a 69,99€/anno. Se vuoi sottoscrivere un abbonamento a DisneyPlus leggi la nostra guida o se vuoi procedere subito clicca qui per abbonarti a Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

Elena, Diventerò Presidente: trama

Elena è una ragazza cubana-statunitense di 12 anni che frequenta la scuola media e deve farsi strada attraverso le pressioni personali e sociali dell’adolescenza. Raccontata attraverso la narrazione di Elena come scritto nel suo diario, la serie segue gli eventi quotidiani della sua vita e le sue interazioni con amici e familiari. Vive con suo fratello maggiore Bobby, sua madre Gabi, che sviluppa una nuova relazione con Sam, un avvocato del suo studio. Elena ha un forte desiderio di diventare una presidente degli Stati Uniti, come visto attraverso i flashforwards della sua campagna politica di lei adulta.

Elena, Diventerò Presidente: cast

Tess Romero: Elena Cañero-Reed
Gina Rodriguez: Elena Cañero-Reed (da adulta)
Selenis Leyva: Gabrielle “Gabi” Cañero-Reed
Charlie Bushnell: Bobby Cañero-Reed
Michael Weaver: Sam Faber

2020-03-10