Scopri qui tutto sul docufilm di National Geographic Documentary Films acclamato dalla critica “Jacques Cousteau: Il Figlio dell’Oceano“. Dal 24 novembre 2021 in esclusiva su Disney+. Ecco trama e trailer ufficiale.

Diretto da Liz Garbus, regista nominata all’Academy Award®, e prodotto da Dan Cogan e Story Syndicate, “Jacques Cousteau: Il Figlio dell’Oceano” è il film  che porta sullo schermo la storia dell’iconico esploratore francese. Presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival del 2021, “Jacques Cousteau: Il Figlio dell’Oceano” si è portato a casa il Grierson Award come Best Documentary Feature al BFI London Film Festival 2021 e il Critic’s Choice Documentary Award per Best Science/Nature Documentary.

Jacques Cousteau: Il Figlio dell’Oceano data di uscita

Jacques Cousteau: Il Figlio dell’Oceano è disponibile su Disney+ dal 24 novembre 2021.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Jacques Cousteau: Il Figlio dell’Oceano trailer

Jacques Cousteau: Il Figlio dell’Oceano trama

Jacques Cousteau: Il Figlio dell’Oceano” porta sullo schermo la storia del capitano Jacques-Yves Cousteau, uno dei grandi esploratori del XX secolo, che ha documentato con attrezzature rivoluzionarie le meraviglie sotto l’oceano, arrivando a creare due programmi televisivi iconici, a vincere due Academy Awards® e il Festival di Cannes, a scrivere più di cinquanta libri e a inventare l’Aqua-Lung. Inoltre, Jacques-Yves Cousteau è stato di fondamentale importanza per il suo ruolo da ambientalista, e le sue intuizioni sono ad oggi di forte ispirazione.

A narrare la storia in questo docufilm sono i video, i ricordi e le parole di Jacques-Yves Cousteau, scelti da Liz Garbus dopo aver visionato 550 ore di materiali d’archivio e filmati inediti, in un racconto reale e a trecento sessanta gradi di un uomo divenuto una leggenda.