Ti piacerebbe passare la serata guardando un film in compagnia di tutta la tua famiglia ma non sai cosa scegliere? Non preoccuparti, abbiamo scelto per te una selezione di titoli in streaming su Disney+ da non lasciarsi scappare adatti a grandi e piccini.

Pensata per tutta la famiglia, infatti, Disney+ è la piattaforma streaming di proprietà della The Walt Disney Company arrivata in Italia lo scorso 24 marzo 2020, che offre a tutti i suoi utenti una vasta scelta di titoli appartenenti all’universo Pixar, Star Wars, Marvel, National Geographic e, ovviamente, Disney. Non c’è piattaforma migliore da cui attingere se si ha intenzione di passare una serata in compagnia della propria famiglia a godersi un buon film che sia in grado di soddisfare tutti, a prescindere dall’età.

Se non sei ancora iscritto alla piattaforma ma non vuoi perderti i titoli che stiamo per consigliarti, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Disney+.

Abbonati ora a Disney+

I film per tutta la famiglia su Disney+

Sono davvero moltissimi i titoli adatti a tutti presenti nel catalogo di Disney Plus. Che siate amanti dei musical, dei film d’animazione o delle storie dedicate ai cattivi Disney, sulla piattaforma streaming troverete quello che fa per voi. Noi abbiamo voluto selezionare alcuni titoli che saranno in grado di tenere grandi e piccini incollati allo schermo per una piacevole serata in famiglia.

Ti ricordiamo che è possibile vedere Disney+ da browser oppure attraverso l’apposita applicazione gratuita. Se vuoi goderti il film direttamente sul tuo televisore, scopri qui come collegare Disney+ alla tua TV.

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli di film da guardare con la tua famiglia.

Maleficent

Spin-off/remake live-action de La bella addormentata, Maleficent è il film del 2014 dedicato alla fata cattiva del classico Disney. La trama ruota attorno alla figura di Malefica e ne svela i segreti, raccontando allo spettatore cosa si nasconde dietro alla famosa maledizione con cui ha colpito Aurora durante il battesimo e che si compirà nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Il film racconta anche il rapporto che nasce tra Maleficent e Aurora una volta che la bambina è divenuta ormai adulta, dando un nuovo significato al bacio del vero amore. 

Nel 2019 è uscito anche un sequel Maleficent – Signora del male, anch’esso disponibile su Disney+.

Artemis Fowl 

Film live-action del 2020, Artemis Fowl – Il mondo segreto si basa sul primo romanzo della serie best-seller di Eoin Colfer. La trama segue le vicende di Artemis Fowl, un genio irlandese di soli dodici anni che si trova a combattere una lotta fatta di furbizia e destrezza contro una razza di fate che, alla ricerca di un potetene oggetto rubato dalla famiglia Fowl, potrebbero avere a che fare con la scomparsa di suo padre. Nel compiere questo viaggio, Artemis scopre che tutto ciò che credeva si trattasse di una leggenda, in realtà, esiste.

Scopri qui perché Artemis Fowl è un film da vedere.

Coco

Per gli amanti dei film d’animazione non possiamo certo non consigliare Coco, che nel 2018 ha vinto ben due premi Oscar. Rilasciato nel 2017, il film segue le avventure di Miguel, un ragazzino che sogna di diventare un musicista, seppur i componenti della sua famiglia odino tutto ciò che ha a che fare con la musica. Nel Día de Muertos, mentre Miguael insegue il suo sogno, si trova catapultato nel mondo dei morti dove conosce meglio sé stesso, la sua famiglia e ciò che si nasconde dietro il suo sconfinato amore per la musica.

2020-03-10

Descendants 

Torniamo alle storie dedicate ai cattivi Disney con Descendants, una commedia musicale che racconta le avventure dei figli dei villains dei classici Disney che, dopo anni di esilio, si ritrovano ad avere l’opportunità di frequentare la stessa scuola dei figli dei principi e delle principesse. In un mondo nuovo e con nuove possibilità davanti, i ragazzi possono finalmente scegliere da soli tra il bene e il male, dimostrando che nessuno nasce davvero cattivo e che chiunque ha il potere di cambiare il proprio destino.

Esistono anche due sequel del film, Descendants 2 e 3. Descendants 2 è disponibile su Disney+.

Il ritorno di Mary Poppins 

Per gli amanti di Mary Poppins consigliamo questo sequel del 2018, tratto dal libro Mary Poppins Ritorna del 1935. La trama segue le vicende di Mary Poppins che torna dalla famiglia Banks per aiutare i ragazzi, ormai adulti, ai quali faceva da bambinaia, con i problemi che stanno affrontando, facendo ritrovare loro la felicità di essere bambini.

Su Disney+ è disponibile anche il film del 1964, per una serata con la tata più amata da grandi e piccini di tutto il mondo.

Inside Out

Terminiamo la nostra lista di film da vedere insieme alla famiglia su Disney+ con un altro film d’animazione: Inside Out. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2015, il film Pixar affronta un viaggio nella mente di una ragazzina di undici anni nel delicato momento del suo trasferimento in un’altra città. Le emozioni della piccola (composte da Gioia, Rabbia, Disgusto, Paura e Tristezza) decidono di riunirsi nel tentativo di aiutarla a superare questo difficile momento, ma due di loro finiscono per perdersi. Un viaggio all’interno delle emozioni quotidiane e alla loro fragilità, che riesce a emozionare grandi e piccini.