Dinner Club, il nuovo travelog culinario italiano Amazon Original con Carlo Cracco, è in arrivo su Prime Video il prossimo 24 settembre e, dopo aver avuto modo di vederlo in anteprima, in occasione della sua uscita vogliamo raccontarti cosa ne pensiamo di questo show che racconta molto più di semplici ricette.

Prodotto da Banijay Italia, Dinner Club è la nuova produzione italiana Amazon Original che segue sei attori in viaggio per l’Italia in compagnia di Carlo Cracco, il noto chef stellato, per scoprire tradizioni e piatti locali.

Scopri qui tutto su Dinner Club.

Dinner Club è uno show sul significato della cucina e dei legami

Con un cast d’eccezione che vede Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea al fianco dello chef Carlo CraccoDinner Club si presenta sin dai primi minuti come uno show innovativo, che porta sul piccolo schermo qualcosa di completamente nuovo.

Ciò che questo travelog culinario, che segue le orme di altri show italiani di successo di Amazon come LOL: Chi ride è fuoriCelebrity Hunted: Caccia all’uomo, ci offre è un viaggio per l’Italia alla scoperta non solo di luoghi meravigliosi, ma anche di pietanze particolari e deliziose, che lo spettatore riesce quasi ad assaporare insieme ai protagonisti. In coppia (coppia sempre formata da Carlo Cracco e uno degli attori scelti per questa prima edizione del travelog), i concorrenti ci accompagnano in quello che si rivela un viaggio a 360°, che consente anche di scoprire la storia che si cela dietro ad alcuni piatti e cibi, che spesso ha a che fare con il passato di quel determinato luogo.

Durante i viaggi dei protagonisti, infatti, abbiamo modo di conoscere anche le persone che si nascondono dietro la creazione di alcune prelibatezze: da chef stellati a piccoli ristoranti, fino ad arrivare alle famiglie. Ognuno di loro ha aperto le porte del suo ristorante o della sua casa ai protagonisti di Dinner Club, permettendo agli spettatori di vedere molto di più di un semplice show.

A rendere così imperdibile Dinner Club sono poi, senza dubbio, le sei cene cucinate dai protagonisti dei vari episodi, in cui questi ultimi non si limitano soltanto a condividere pasti ispirati ai loro viaggi, ma anche raccontianeddotibattute e molto altro ancora, dando vita a cene tra amici che riescono a coinvolgere lo spettatore, facendolo sentire parte della famiglia messa insieme da Amazon Prime Video.

Insomma, Dinner Club è uno show diverso dal solito, in cui l’importante non è portarsi a casa una vittoria o essere il migliore, ma condividere del buon cibo in compagnia e raccontare ciò che un piatto nasconde e ha da offrire.

Dinner Club in streaming su Prime Video

Dinner Club sarà disponibile in streaming su Prime Video dal 24 settembre 2021.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

2020-03-10