Netflix ha annunciato che gli amati personaggi di Di4ri torneranno presto sullo schermo per la seconda stagione. Questa popolare serie italiana per ragazzi, creata da Simona Ercolani e prodotta da Stand By Me, è pronta a conquistare ancora il cuore del pubblico con nuove storie ed emozioni.
In una speciale anteprima al Giffoni Film Festival, i giovani protagonisti Andrea Arru, Flavia Leone e Fiamma Parente, insieme al regista Alessandro Celli e alla showrunner Simona Ercolani, hanno presentato la nuova stagione. L’evento ha incluso la proiezione del primo episodio e un incontro con i giurati della sezione Elements (+10 anni) del festival.
Netflix + Sky: scegli l'offerta perfetta per te!
Vuoi provare Sky e Netflix senza impegno o attivare un abbonamento conveniente a lungo termine?
Scopri le migliori soluzioni disponibili e scegli quella che fa per te.
Vuoi testare Sky + Netflix senza rinnovo automatico?
Prova Sky e Netflix per 30 giorni a soli 9€ e accedi a tutti i contenuti, senza obblighi e senza rinnovo automatico.
Preferisci un pacchetto completo e risparmiare?
Sky + Netflix sono disponibili insieme a 17,90€/mese per 18 mesi,
con tutti i contenuti Sky TV e Netflix Piano Base inclusi
Di4ri 2: data di uscita
La seconda stagione di Di4ri sarà disponibile su Netflix, per tutti gli abbonati al servizio, a partire dal 14 settembre. Sarà un’occasione per vecchi e nuovi fan di seguire le avventure dei protagonisti, immedesimarsi nelle loro sfide e condividere le loro emozioni.
Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
Di4ri 2: la trama
La trama della seconda stagione riprende le vicende dei ragazzi dopo l’occupazione della loro scuola. Tra i vari temi affrontati, ci saranno la ribellione, l’ansia per il futuro, l’indipendenza, il bullismo femminile, il senso di appartenenza a un gruppo, l’accettazione dei nuovi partner dei genitori, l’amore e l’amicizia. La forza della serie risiede nel modo realistico e sincero con cui queste tematiche vengono affrontate.
Nella seconda stagione di Di4ri, i protagonisti affrontano il loro terzo e ultimo anno di medie, un periodo ricco di sfide e culminante con l’esame di terza media. Il momento della scelta su cosa fare dopo sarà determinante e potrebbe portare alla separazione del gruppo. Sarà interessante vedere se l’amicizia sopravviverà a queste prove.
Ogni episodio della seconda stagione si concentra su uno dei nove protagonisti, offrendo una prospettiva unica sulle dinamiche scolastiche e affrontando in modo realistico la storia personale di ogni personaggio. Questo approccio narrativo permette agli spettatori di connettersi profondamente con ogni personaggio e di seguire da vicino le loro esperienze.
Un cast familiare con nuovi volti
La seconda stagione di Di4ri vede ritornare i personaggi della 2°D, tra cui Pietro (interpretato da Andrea Arru), Livia (Flavia Leone), e molti altri. Si unisce al cast la new entry Bianca, interpretata da Fiamma Parente, una ragazza talentuosa che si integra rapidamente nel gruppo di amici di suo cugino Giulio. Il cast vedrà anche la partecipazione di Pow3r, Luciano Spinelli, Emily Shaqiri (nel ruolo di Katia) e Gabriele Taurisano (Roby).