David Letterman è un’istituzione della televisione americana e ormai un’icona per ogni autore televisivo grazie alla verve con la quale ha condotto l’inossidabile e omonimo Late Show with David Letterman, che ha presentato per l’ultima volta nella notte del 20 Maggio.

Leggi anche: One Direction al Late Show with David Letterman

CONCERTI FOO FIGHTERS
CON EVENTI IN BUS
>> INFO QUI <<

Dopo aver condotto il programma per 33 anni e aver raggiunto la ragguardevole cifra di 6.028 episodi, Letterman è andato in pensione e al suo posto la CBS ha annunciato di aver ingaggiato il comico Stephen Colbert.

Guarda anche: Ed Sheeran al Late Show with David Letterman

Il Late Show with David Letterman è andato in onda la prima volta il 1° Febbraio 1982 sulla NBC, il 1992 ha segnato il passaggio alla rete CBS, dove il mattatore ha continuato a stupire il suo pubblico con grandiosi ospiti, interviste imprevedibili, sketch comici irriverenti e format che passeranno alla storia, come la celebre Top 10, appunto.

Leggi anche: Katy Perry al Late Show with David Letterman

L’ultima puntata è andata in onda Mercoledì 20 Maggio, durante la quale è stata proposta un Top 10 delle “Cose che avrei voluto dire a David Letterman”, presentata da alcuni degli ospiti più ricorrenti della trasmissione, tra i quali Steve Martin, Bill Murray, Jerry Seinfeld, Julia Louis-Dreyfus, Chris Rock, Tina Fey, Peyton Manning e Barbara Walters.

L’episodio si è chiuso con un montaggio di video e foto dei momenti più indimenticabili di entrambe le serie dello show andate in onda sulle reti NBC e CBS, accompagnato da una performance live del brano “Everlong” eseguito in studio dai Foo Fighters in elegantissimi smoking.

Il mondo intero sta ringraziando David Letterman per il suo inimitabile lavoro con l’hashtag #ThanksDave!