Ottobre è appena cominciato ma ha già in serbo per gli spettatori un mare di novità incredibili che approderanno su Disney+, Prime Video, Sky e Netflix, portando tanti nuovi film, serie TV non solo con i quali riempire le fredde giornate d’autunno.

Per aiutarti a non perdere i titoli più belli in uscita questa settimana, come ormai di consueto in questo articolo vogliamo consigliarti cosa vedere in streaming tra le novità dei prossimi sette giorni.

Cosa guardare in streaming dal 3 al 9 ottobre 2022

Dal nuovo film Netflix basato sull’omonimo romanzo di Chiara Parenti alla terza e ultima parte della stagione finale di The Walking Dead, qui sotto abbiamo raccolto per te i titoli in uscita nel corso della settimana che va dal 3 al 9 ottobre e che non dovresti assolutamente lasciarti scappare.

Tutti i titoli presenti in questo articolo sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal trailer.

The Walking Dead 11

Sei un fan di The Walking Dead, la nota serie di genere horror post-apocalittico basata sui fumetti omonimi di Robert Kirkman? Allora il nostro consiglio di questa settimana per te è senza alcun dubbio la terza e ultima parte della stagione finale, disponibile su Disney+ dal 3 ottobre.

TRAMA

Mentre ogni gruppo continua a trovarsi in situazioni incontrollabili, le minacce, sia vive che non, sono in agguato e incombe sempre di più per tutti la pressione per il giorno della resa dei conti. I loro viaggi individuali convergeranno in uno solo o si divideranno per sempre? La lotta per il futuro continua a essere esasperata dalla minacciosa popolazione degli erranti. Non tutti sopravviveranno, ma per alcuni i morti che camminano continuano a vivere…

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Munich Games

Sempre parlando di serie TV, se sei un appassionato di titoli che raccontano storie vere, ti consigliamo Munich Games. Serie TV Sky Original, Munich Games è disponibile in esclusiva su Sky Atlantic e on demand dal 5 ottobre e porta sullo schermo l’attentato ai Giochi di Monaco del 1972.

TRAMA

È il 2022 e, nel giorno dell’anniversario dell’attentato del 1972, Monaco ospita una partita di calcio amichevole tra una squadra di calcio israeliana e una tedesca. Si fa di tutto per rendere la partita un evento sicuro e pacifico. Ma quando le cose iniziano a precipitare, sembra che la Storia si ripeta di nuovo.

Per poter vedere Munich Games è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Munich Games in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Per Lanciarsi dalle stelle

Se invece sei alla ricerca di un film, un titolo che non dovresti farti scappare questa settimana è senza alcun dubbio Per lanciarsi dalle stelle. Questo titolo originale Netflix di produzione italiana, disponibile dal 5 ottobre, porta sullo schermo l’omonimo romanzo di Chiara Parenti e vanta le musiche di numerosi artisti molto amati dal pubblico: davvero imperdibile!

TRAMA

Il film racconta la storia di Sole Santoro, una ragazza di quasi 25 anni nata e cresciuta a Conversano, in Puglia, una dimensione idilliaca che però comincia a starle stretta. Ma non è semplice prendere la decisione di cambiare vita e trasferirsi altrove, perché Sole soffre da sempre di disturbi di ansia: per lei compiere un qualunque, anche insignificante gesto può diventare un’impresa titanica. L’unica in grado di comprenderla e aiutarla è sempre stata Emma, la sua migliore amica, che però adesso non c’è più. È stata quest’ultima a scrivere la lettera che Sole riesce a leggere solo pochi giorni prima di compiere venticinque anni. È un’esortazione ad avere uno slancio di temerarietà: Sole dovrà stilare una lista delle piccole e grandi paure che la paralizzano e poi affrontarle una ad una.

Dopo tanto tentennare, anche grazie al supporto e all’incoraggiamento di un nuovo gruppo di amiche e amici, Sole accetta. E da quel momento il suo viaggio diventa un cammino alla scoperta di sé che la condurrà verso mete che, come spesso accade, non avrebbe mai potuto immaginare.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Catherine Called Birdy

Continuando a parlare di film tratti dai libri, un altro titolo che vogliamo assolutamente consigliarti, in uscita questa settimana, è Catherine Called Birdy. Disponibile su Prime Video dal 7 ottobre, questo film Amazon Original porta sullo schermo il romanzo di Karen Cushman, raccontando una storia ambientata nel 1290.

TRAMA

Anno 1290. Nel villaggio inglese medievale di Stonebridge, Lady Catherine (conosciuta come Birdy) è la figlia più giovane di Lord Rollo e Lady Aislinn. Il suo parco giochi è Stonebridge Manor, una casa che, come la famiglia, ha visto giorni migliori.
Finanziariamente indigente e avido incallito, Rollo vede sua figlia come la via per uscire dalla rovina finanziaria dandola in sposa a un ricco proprietario terriero. Ma Birdy, come tutte le grandi eroine adolescenti, è vivace, intelligente e avventurosa e pronta a respingere in modi sempre più ingegnosi qualsiasi corteggiatore. La sua immaginazione, il suo atteggiamento provocatorio e la sua profonda convinzione di aver diritto all’indipendenza creano una frattura con i suoi genitori. Quando si presenta il più ripugnante dei corteggiatori, viene richiesta loro l’ultima prova d’amore per la figlia.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

The Midnight Club

Infine, torniamo su Netflix per consigliarti The Midnight Club, la nuova serie Originale Netflix di genere horror, disponibile dal 7 ottobre. Perfetta se hai amato l’omonimo romanzo per ragazzi scritto da Christopher Pike e le sue altre opere (la serie si basa proprio sulla sua penna), oppure se ami le serie in grado di farti rabbrividire davanti alla TV.

TRAMA

In una struttura per giovani malati terminali, otto pazienti che si riuniscono ogni notte a mezzanotte per raccontarsi storie stringono un patto: il prossimo di loro a morire darà al gruppo un segno dall’aldilà. Tratta dall’omonimo romanzo del 1994 e da altre opere di Christopher Pike.

Ora che conosci i migliori titoli da guardare in streaming in questi 7 giorni non ti resta che scegliere da quale partire per una nuova settimana all’insegna del grande intrattenimento!