Vai a Team World Shop

Chi è Alice De Bortoli?

Scopri tutto su Alice De Bortoli, protagonista de Il Collegio 3 su Rai Due: età, fidanzato, Instagram, TikTok e video musicali in cui è apparsa.

Alice De Bortoli è una ragazza di 15 anni che ha raggiunto la notorietà soprattutto grazie alla sua partecipazione alla terza edizione del docu-reality “Il Collegio” andato in onda su Rai2. Alice vive a Casale sul Sile (TV) e frequenta il secondo anno del Liceo Economico Sociale.

Alice De Bortoli è nata l’8 ottobre 2003 e il suo motto è “Mondo Mondo Mondo”.

Seguitissima sui social dove ha mosso i suoi “primi passi” sotto ai riflettori, Alice De Bortoli ha incrementato la sua popolarità dopo essere entrata nel cast de “Il Collegio 3”.

Scopo di questo reality è quello di sottoporre un gruppo di adolescenti (tra i 13 e i 17 anni) alle cure di un corpo docente dai metodi all’antica all’interno del famigerato collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, non più attivo ma per anni simbolo di una educazione rigida e severa.

Alice è entrata nel Collegio nella puntata di martedì 19 febbraio 2019.

Il Sogno Continua: tutto sul nuovo romanzo di House Of Talent

IL COLLEGIO: GUARDA IN STREAMING TUTTE LE 3 STAGIONI

Ti piacerebbe riguardare (o guardare per la prima volta) tutte le stagioni de Il Collegio?

ALICE DE BORTOLI A IL COLLEGIO 3

View this post on Instagram

Devo ammettere che vedere tutte queste foto mi trasmette molta tristezza e malinconia, ma, allo stesso tempo anche gioia e soddisfazione. Mai e poi mai dirò di aver trovato me stessa al Collegio. Ma devo dire che sono cresciuta e sono cambiata molto. Caro 1968, caro Collegio…mi mancate e non riuscirò MAI a ringraziarvi abbastanza, ho imparato tanto lì dentro, dentro quelle mura, in quelle camerate suddivise: MASCHI e FEMMINE, in quel Refettorio, dove A PRESCINDERE bisognava mangiare e provare TUTTO; in quei corridoi, che senza di noi sarebbero stati così vuoti ; in quelle classi…in cui sono riuscita a confrontarmi e a parlare di tutto. Ho imparato cosa vuol dire cavarsela da sola, maturare e farsi le ossa, reagire, ma anche subire. Ho conosciuto la VERA amicizia, persone fantastiche. Ho capito che è normale sbagliare ed è giusto perdonare. Ho scoperto che l’apparenza inganna… Ma soprattutto che non serve un apparecchio elettronico per comunicare con le persone, che rapporti più belli sono i rapporti umani..e ho conosciuto la vita, la vera e propria vita, perché prima di allora non ero mai riuscita ad assaporarla del tutto…perdersi a guardare le stelle, le ore a chiacchierare, il profumo dell’erba, l’aria sulla pelle, il respiro di un amico, il suono di un pianoforte. Noi eravamo lì, era il nostro mondo. Il resto non contava. Ma, devo dire che ho capito davvero anche cosa vuol dire adattarsi ed obbedire… Però non dimentichiamoci della RIBELLIONE , dite ciò che pensate, sempre. Io ho combattuto, ce l’ho messa tutta…e ce l’ho fatta, anche se… l’importante è il percorso…non la meta. Siamo alla fine di questo viaggio…o forse no, perché i viaggi non finiscono mai, solo i viaggiatori che finiscono…la fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. #solonoi #theribellion #tuttiinsieme CIAO 1968. Grazie di tutto❤️

A post shared by ALICE DE BORTOLI Official (@alice.debortoli) on

ALICE DE BORTOLI E IL SUO LEGAME CON LA MUSICA

Alice è molto amica del cantante ThomasThomas Boccimpani, allievo di Amici 16 – che l’ha scelta come protagonista del video del brano di “E’ un attimo”:

Questa non è stata l’unica esperienza di Alice sul set di un videoclip: è infatti protagonista anche di “El Ritmo (AHI AHI AHI)” di Matteo Markus Bok:

ALICE DE BORTOLI FIDANZATO

L’amicizia (storica!) con Thomas è stata spesso scambiata per una relazione sentimentale, ma i due hanno sempre dichiarato di essere solo tanto amici.

Alice De Bortoli è attualmente fidanzata con Simone Berlini, un ragazzo di 18 anni di Venezia. Spesso la coppia condivide sui social foto che li ritraggono insieme.

ALICE DE BORTOLI SUI SOCIAL

Alice De Bortoli è molto attiva sui social dove è seguita da migliaia di follower, ecco le sue pagine ufficiali: