Ha debuttato il 23 agosto, su Disney+, l’attesissima stagione finale di The Walking Dead, la nota serie ambientata in un mondo post-apocalittico. In occasione del suo arrivo sulla nota piattaforma streaming, in questo articolo vogliamo riassumere come termina la decima stagionedove eravamo rimasti.

Basata sui fumetti di Robert Kirkman e creata dal regista Frank Darabont, The Walking Dead è una serie televisiva di successo, di genere post-apocalittico, che porta sul piccolo schermo le vicende di un gruppo di sopravvissuti in seguito a una terribile apocalisse zombie. Amata dagli spettatori di tutto il mondo, la serie va in onda dal 2010 e terminerà con l’undicesima stagione.

Scopri qui tutto su The Walking Dead 11.

The Walking Dead: dove eravamo rimasti

Si è conclusa lo scorso aprile la decima stagione di The Walking Dead, composta da 22 episodi, di cui 6 speciali. Nonostante, infatti, The Walking Dead 10 sia composto da un totale di 22 episodi, il season finale della serie è considerato l’episodio numero 16, intitolato Una Morte Certa (titolo originale A Certain Doom) e andato in onda a ottobre 2020, circa 6 mesi dopo la messa in onda dell’episodio 15.

Ma come finisce la decima stagione di The Walking Dead?

Nel corso del sedicesimo episodio, intitolato Una Morte Certa, assistiamo alla battaglia finale del gruppo contro i Sussurratori, intenti a mettere a punto il loro piano all’interno di un ospedale circondato dall’orda di Beta, desideroso di vendicarsi per ciò che è accaduto ad Alpha. Nell’incredibile scontro, che tiene lo spettatore incollato allo schermo, il gruppo bersaglia i Sussurratori, mentre Beta decide di assaltare l’ingresso dell’ospedale. Alla Torre, Gabriel compie un gesto incredibilmente eroico, combattendo per consentire agli altri di fuggire e avere salva la vita. Nonostante la sua storia sembri essere destinata a terminare durante lo scontro, l’arrivo di Maggie, Alden e Arron, e di un misterioso uomo, cambia le cose e Gabriel viene tratto in salvo.

Anche al resto del gruppo le cose sembrano andare per il meglio e, dopo essere riusciti a uccidere i Sussurratori è il turno di Beta, che viene ferito a morte da Daryl e Negan. Carol e Lydia, invece, si occupano dei vaganti. L’episodio termina con un gruppo di uomini armati che si presentano al punto di incontro in cui il gruppo si è recato per incontrarsi con Stephanie.

Dove vedere The Walking Dead in streaming

Le prime dieci stagioni di The Walking Dead sono disponibili in streaming su Disney+. L’undicesima ha debuttato sulla piattaforma il 23 agosto, nuovi episodi ogni lunedì.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.